Cubainformacion: frodi mediatiche


Vincere con 10 punti in Bolivia e altre frodi mediatiche

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

La stampa spagnola giustifica ed applaude la condanna a 13 anni di carcere per il vice presidente della Catalogna, per aver convocato una consultazione popolare democratica e pacifica (1). Come giustifica e plaude che il governo spagnolo protegga il profugo venezuelano Leopoldo López, anch’egli condannato a 13 anni, ma nel suo caso per istigare un’ondata di violenza che ha causato 43 morti nel suo paese (2).

Continue reading “Cubainformacion: frodi mediatiche” »

Share Button

Per Lula libero

«Lula, in occasione del tuo 74 compleanno, ricevi in nome del nostro popolo e Governo i più caldi auguri e la conferma che ammiriamo la tua lotta. Potrai sempre contare con l’assoluto appoggio di Cuba per la giusta causa che difendi.».

Continue reading “Per Lula libero” »

Share Button

Venezuela: “Gli USA portano avanti una guerra totale”

di Geraldina Colotti

In una sala dell’Hotel Alba Caracas, tutto è pronto per il quinto incontro organizzativo del PSUV e del JPSUV, i giovani del Partito socialista unito del Venezuela, il più grande dell’America Latina.

Continue reading “Venezuela: “Gli USA portano avanti una guerra totale”” »

Share Button

Chi agita lo spettro dei brogli nelle elezioni in Bolivia?

Gustavo Veiga – Pagina|12

La parola brogli viene ripetuta insistentemente in Bolivia in questo momento. L’opposizione porta avanti le sue denunce con il sostegno dell’OSA e dell’Unione Europea (UE) che chiedono un ballottaggio. Anche Stati Uniti, Brasile, Argentina e Colombia si sono uniti al coro degli accusatori. I quattro, ovvero Trump, Bolsonaro, Macri e Duque – inutile parlare delle loro affinità politiche – agiscono all’unisono contro il governo Evo Morales.

Continue reading “Chi agita lo spettro dei brogli nelle elezioni in Bolivia?” »

Share Button

Discorso Fidel 28 ottobre 1989

Camilo Cienfuegos: l’immagine eterna del popolo

 

DISCORSO PRONUNCIATO DAL COMANDANTE IN CAPO FIDEL CASTRO RUZ IN OCCASIONE DEL XXX ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA FISICA DI CAMILO CIENFUEGOS,

LAWTON, CITTÀ DELL’AVANA, IL 28 OTTOBRE 1989

Continue reading “Discorso Fidel 28 ottobre 1989” »

Share Button