Come sarebbero 24 ore a Cuba senza blocco?

www.lantidiplomatico.it

L’illegale e criminale blocco commerciale, economico e finanziario – conosciuto anche come ‘bloqueo’ – imposto all’indomani della rivoluzione a Cuba dagli Stati Uniti d’America pregiudica fortemente la vita del popolo cubano e ogni anno trova la forte condanna all’ONU dove la quasi totalità dei paesi mondiali, tranne alcuni Stati vassalli degli USA come Israele, vota risoluzioni affinché venga posta fine a questa palese violazione dei diritti umani del popolo cubano.

Continue reading “Come sarebbero 24 ore a Cuba senza blocco?” »

Share Button

Discurso pronunciado por Miguel M. Díaz-Canel Bermúdez

Discorso pronunciato da Miguel M. Díaz-Canel Bermúdez, Presidente della Repubblica di Cuba, nella chiusura dell’Incontro antimperialista di Solidarietà, per la Democrazia e contro il Neoliberalismo

Palazzo delle Convenzioni, 3 novembre 2019

Continue reading “Discurso pronunciado por Miguel M. Díaz-Canel Bermúdez” »

Share Button

Cubainformacion: l’Avana non è Quito né S.go del Cile


L’ Avana non è stata Quito … né Santiago del Cile

 

Cuba, senza dubbio, non è un paese “normale”. Cioè, obbediente alle ricette dei “saggi dell’economia” che scrivono sulla stampa.

Da giugno 2017, il governo di Donald Trump ha applicato 179 nuove misure che rafforzano l’accerchiamento economico dell’isola. Tra esse un blocco navale selettivo del combustibile che arriva al paese.

Continue reading “Cubainformacion: l’Avana non è Quito né S.go del Cile” »

Share Button

Cuba – ALBA – San Vicente – El Salvador

ALBA

Il Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto domenica 3 il  Segretario Esecutivo dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli di Nuestra America – Trattato di Commercio di  Popoli (ALBA-TCP), David Choquehuanca Céspedes, che ha partecipato all’Incontro Antimperialista di Solidarietà, per la Democrazia e contro il Neoliberalismo, realizzato dal 1 al 3 novembre a L’Avana.

Continue reading “Cuba – ALBA – San Vicente – El Salvador” »

Share Button

Consiglio delle Chiese di Cuba contro il blocco

L’Assemblea degli Studi del Consiglio delle Chiese di Cuba (CIC) riunita nel Seminario Evangelico di Teologia di Matanzas, ha emesso una dichiarazione contro il blocco USA in cui segnala che tra le principali vittime c’è la famiglia cubana.

Continue reading “Consiglio delle Chiese di Cuba contro il blocco” »

Share Button

Da Vinci a L’Avana la Giornata Culturale Italiana

La Cultura italiana nel 500º anniversario de L’Avana. La 22ª edizione della Settimana della Cultura Italiana in Cuba 2019 si volgerà dal 6 al 24 novembre e conterà un ricco programma con concerti ed esposizioni.

Lia Pons

Continue reading “Da Vinci a L’Avana la Giornata Culturale Italiana” »

Share Button

Festival Internazionale /La Musica Habana +/ in omaggio ai 500 anni della capitale

Il Festival Internazionale /La Musica Habana +/, iniziato venerdì 1 novembre, al ritmo dei suoni  popolari della cultura ballabile cubana, ha presentato un ricco programma d’attività, organizzato per celebrare alla grande il 500º  anniversario della fondazione della capitale.

Continue reading “Festival Internazionale /La Musica Habana +/ in omaggio ai 500 anni della capitale” »

Share Button

Turismo contro Blocco

Da circa 60 anni, le successive amministrazione nordamericane si propongono d’asfissiare il popolo cubano con il blocco economico, commerciale e finanziario più lungo della storia dell’umanità, che è costato alla nazione dei Caraibi perdite di milioni.

Continue reading “Turismo contro Blocco” »

Share Button

Ecuador, il dialogo che non c’è

Pamela Dávila Falconi  www.altrenotizie.org

La massiccia rivolta indigena e popolare che si è verificata nei primi giorni di ottobre ha messo sotto controllo il governo, la finanza, i media e persino gli stranieri che hanno imposto un modello economico che é in discussione poiché colpisce gravemente le classi più vulnerabile in Ecuador.

Continue reading “Ecuador, il dialogo che non c’è” »

Share Button