Dichiarazione UPEC (Bolivia)

L’Unione dei Giornalisti di Cuba condanna il meschino atteggiamento dei settori dell’opposizione boliviana che hanno attentato contro la libertà di stampa dei mezzi pubblici di comunicazione e dei giornalisti della fraterna Repubblica Plurinazionale della Bolivia, al fine di mettere a tacere le voci che denunciano il colpo di Stato in corso che viene eseguito contro il legittimo presidente di quella nazione, Evo Morales Ayma.

Continue reading “Dichiarazione UPEC (Bolivia)” »

Share Button

Dichiarazione MINREX (Bolivia)

Il 20 ottobre scorso, in una giornata elettorale caratterizzata da un’ampia partecipazione popolare, il popolo boliviano ha eletto, come Presidente dello Stato Plurinazionale della Bolivia, il fratello Evo Morales Ayma. La storica vittoria di Evo, contro le manovre della destra interna e regionale, l’Imperialismo e un’intensa guerra mediatica, è anche un trionfo di tutta la Patria Grande.

Continue reading “Dichiarazione MINREX (Bolivia)” »

Share Button

Bolivia: Evo Morales convoca nuove elezioni ma il golpe avanza

Adrián Fernández – America XXI

«Nel nuovo processo elettorale, Evo Morales e Álvaro García Linera non possono essere candidati». Il candidato dell’alleanza politica Comunidad Ciudadana, Carlos Mesa, sconfitto il 20 ottobre, quindi ha esplicitamente respinto e per la seconda volta in 24 ore, le concessioni del presidente Evo Morales in modo che in Bolivia non si verifichi un bagno di sangue.

Continue reading “Bolivia: Evo Morales convoca nuove elezioni ma il golpe avanza” »

Share Button

La fase armata del golpe in Bolivia: analisi dell’escalation

Mision Verdad

Già a questo punto, gli attori che guidano il golpe in corso in Bolivia hanno logorato l’approccio narrativo che è servito come scusa per iniziare un nuovo ciclo di proteste violente.

Continue reading “La fase armata del golpe in Bolivia: analisi dell’escalation” »

Share Button