Bolivia: come funziona la “character assassination” dei leader latinoamericani

Gennaro Caratenuto – https://nostramerica.wordpress.com

È importante denunciare la metodologia della “character assassination” per i leader della sinistra latinoamericana. È una strategia in tre mosse: prima se ne mina la credibilità e l’autorevolezza. Quindi si insinua il dubbio della corruzione. Infine si trasformano in dittatori.

Continue reading “Bolivia: come funziona la “character assassination” dei leader latinoamericani” »

Share Button

Evo Morales dal Messico

«Il nostro peggior crimine o peccato è che siamo ideologicamente antimperialisti»

www.lantidiplomatico.it

Il presidente della Bolivia, ormai deposto da un colpo di Stato di carattere fascista, arrivato a Città del Messico dopo un tumultuoso viaggio verso il paese che gli ha concesso asilo visto che la sua vita era in grave pericolo, ha ringraziato il governo del Messico.

Continue reading “Evo Morales dal Messico” »

Share Button

La città di El Alto difende Evo Morales dalla repressione

Marco Teruggi, Internationalist 360º

Il centro di La Paz diventava una barricata, con code per acquistare nelle poche attività commerciali aperte, mezzi di trasporto fermi, vicini agli angoli attraversati da fili spinati e fogli di zinco. Vicino a Plaza Murillo, il centro del potere politico, gruppi passavano indossando elmetti, scudi, maschere antigas, bandiere boliviane, contingenti di polizia che si contrastano e chiedono rinforzi alle Forze armate nazionali (FAB).

Continue reading “La città di El Alto difende Evo Morales dalla repressione” »

Share Button

Cuba – Laos

Il Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 11, il compagno  Saleumxay Kommasith, ministro delle Relazioni Estere della Repubblica Democratica Popolare del Laos,  che realizza una visita ufficiale nell’Isola.

Continue reading “Cuba – Laos” »

Share Button

Chi è Luis Camacho

il fondamentalista religioso che guida il golpe in Bolivia

www.lantidiplomatico.it

A capo dell’ala più dura del golpisti dei golpisti boliviani c’è un personaggio forse poco conosciuto alle nostre latitudini, quanto cinico e inquietante. Parliamo di Luis Camacho. Cattolico però anche molto vicino alle chiese evangeliche, l’estremista che ha promesso di «riportare Dio nel Palacio Quemado».

Continue reading “Chi è Luis Camacho” »

Share Button