La scaltra giocata contro Meliá

che chiamò l’attenzione del mondo sul nord di Holguín

Holguín – Opportunisti sin dalla culla, i discendenti del latifondista Rafael Lucas Sánchez Gil pensarono d’approfittare dell’azione aggressiva degli Stati Uniti, che hanno attivato il Titolo III dell’illegale Legge Helms-Burton  e hanno presentato una denuncia in un tribunale a Palma di Maiorca contro l’impresa spagnola  Meliá, per sfruttare gli hotels Sol Río Luna Mares e Paradisus Río de Oro, costruiti in terreni espropriati a un loro parente dopo il trionfo della Rivoluzione cubana.

Continue reading “La scaltra giocata contro Meliá” »

Share Button

Contro la notte oscura, come un colpo d’amore

Fidel sopravvive. Nessuno lo metta in dubbio. Nella continuità del processo, nel suo costante ed inarrestabile rinnovamento, nelle nuove iniziative che si schiudono, nell’invariabile solidarietà con le cause più nobili, nell’instancabile opera per fare del socialismo una possibilità certa

Pedro de la Hoz

Continue reading “Contro la notte oscura, come un colpo d’amore” »

Share Button

Bolivia: governo de facto promulga legge per nuove elezioni

Il governo de facto della Bolivia ha promulgato la legge di emergenza per per indire al più presto nuove elezioni nel paese sudamericano, con l’impegno che saranno elezioni “pulite, eque e trasparenti”.

La legge è stata approvata dopo una trattativa che ha coinvolto la Chiesa cattolica locale, le Nazioni Unite e l’Unione Europea. La nuova normativa annulla le ultime elezioni del 20 ottobre.

Continue reading “Bolivia: governo de facto promulga legge per nuove elezioni” »

Share Button