Quattro milioni di turisti

 la cifra che gli USA si ostinano a non far aumentare

 

«Nonostante l’indurimento del blocco economico, commerciale e finanziario USA contro il nostro paese, che colpisce direttamente lo sviluppo del turismo, l’11 dicembre siamo arrivati a quattro milioni di visitatori internazionali e ne aspettiamo di più», ha scritto nel suo account di Twitter, Manuel Marrero Cruz, ministro di questo settore strategico nel Piano di Sviluppo della nazione, che è sempre il più dinamico e che apporta di più all’economia.

Continue reading “Quattro milioni di turisti” »

Share Button

Quando vedo cose buone o cose cattive, penso a come agirebbe lui

Con le stesse illusioni con cui si giunge per la prima volta al luogo di lavoro che ci accoglierà come lavoratori, la giornalista Martha Rojas giunge ogni giorno, tanto vicina e unita per sempre, da quando era molto giovane, al leader eterno della Rivoluzione Cubana, il Comandante in Capo Fidel Castro.

Noi che l’abbiamo vicina conosciamo bene l’utilità della sua presenza e la gioventù reale che padroneggia.

Continue reading “Quando vedo cose buone o cose cattive, penso a come agirebbe lui” »

Share Button

CEPAL: AL minor crescita negli ultimi 7 decenni

La CEPAL ha annunciato il periodo di minor crescita per l’economia dell’America Latina e dei Caraibi negli ultimi sette decenni

 

In materia di proiezioni secondo il rapporto, 23 dei 33 paesi dell’America latina e i Caraibi presenteranno la decelerazione della loro crescita durante il 2019.

Continue reading “CEPAL: AL minor crescita negli ultimi 7 decenni” »

Share Button

Cubainformacion: dittatura, censura e furto

Dittatura, censura e furto elettorale in Bolivia: le chiavi di un altro golpe mediatico

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

Il furto della vittoria elettorale ottenuta dal Movimento al Socialismo (MAS) e la dittatura imposta in Bolivia non sarebbero stati  possibile senza i media internazionali (1).

Che, come il quotidiano spagnolo El País, convertono un golpe militare in una “crisi politica” (2). Che, come l’agenzia AP, qualificano Evo Morales, minacciato e perseguitato (3), come “ex presidente auto-esiliato” (4). O che, come la rivista Forbes, dedicano copertine ad esaltare una presidentessa golpista che ci racconta “come si è pacificata la Bolivia” (5).

Continue reading “Cubainformacion: dittatura, censura e furto” »

Share Button

Bolivia. Il New York Times: basta con i golpe della CIA

Piccole Note

Il New York Times del 9 dicembre, in un pesante editoriale, stigmatizza con fermezza il colpo di Stato avvenuto recentemente in Bolivia, che rischia di precipitare i Paese nelle tenebre di una dittatura sudamericana in stile anni ’70.

Continue reading “Bolivia. Il New York Times: basta con i golpe della CIA” »

Share Button

USA: il golpista boliviano Camacho duramente contestato

Il neonazista boliviano Luis Camacho ha subito una dura contestazione nella città di New York, dove dopo aver discusso tranquillamente di democrazia con il Segretario Generale dell’OSA, l’ineffabile Luis Almagro, era stato invitato a un dibattito dal think thank Inter-American.

Continue reading “USA: il golpista boliviano Camacho duramente contestato” »

Share Button