Declaración XVII Cumbre ALBA-TCP

15 años en defensa de la unidad, la paz y la integración

Los Jefes de Estado y de Gobierno y los Jefes de Delegaciones de los países miembros e invitados de la Alianza Bolivariana para los pueblos de Nuestra América – Tratado de Comercio de los Pueblos (ALBA-TCP), nos reunimos en La Habana, el 14 de diciembre de 2019, para conmemorar el XV Aniversario de la Alianza, fundada por los Comandantes Fidel Castro Ruz y Hugo Rafael Chávez Frías, con el firme compromiso de profundizarla, como expresión de las aspiraciones de independencia regional y baluarte de la integración genuinamente latinoamericana y caribeña frente a las crecientes amenazas a la autodeterminación, la soberanía, la paz y la estabilidad regionales.Reivindicamos el ideario de Bolívar, Martí, San Martín, Sucre, O´ Higgins, Petión, Morazán, Sandino, Maurice Bishop, Garvey, Túpac Katari, Bartolina Sisa, Chatoyer y otros próceres de la independencia latinoamericana y caribeña.

Continue reading “Declaración XVII Cumbre ALBA-TCP” »

Share Button

Venezuela, il fallimento USA

Fabrizio Casari  www.altrenotizie.org

Sembra uscito dalle cronache internazionali, messo in ombra dalla drammaticità di quanto avviene negli altri paesi latinoamericani, ma il Venezuela, nella morsa del brigantaggio statunitense che oltre ad assediarla con un blocco inumano gli ha già sottratto 7 miliardi di Euro dai suoi conti bancari e sequestrato una società (residente negli USA) per la distribuzione del carburante del valore di 42 miliardi di dollari, continua a svolgere un ruolo di grande interesse internazionale ed è per molti versi un paradigma dello scontro in corso tra modelli alternativi. Il Viceministro della Comunicazione William Castillo, in visita in Italia per incontri e colloqui con forze politiche e sociali, nel corso di una densa conferenza stampa ha illustrato l’attualità del quadro socio-politico venezuelano ed il contesto internazionale che lo riguarda.

Continue reading “Venezuela, il fallimento USA” »

Share Button

I momenti ed i fatti che hanno eroso la credibilità di J. Guaidò

http://misionverdad.com

Fin dall’inizio, Juan Guaidó ha ingannato i suoi seguaci con la “cessazione dell’usurpazione”, che supponeva il cambio di regime con il presunto parapetto “istituzionale” che hanno armato dall’Assemblea Nazionale (in ribellione) e la corrispondente spinta internazionale data da USA e governi satelliti del Gruppo di Lima.

Continue reading “I momenti ed i fatti che hanno eroso la credibilità di J. Guaidò” »

Share Button

Bolivia: frode … dell’OSA?

Share Button

Carone il furioso o l’ira imperiale

Mauricio Claver-Carone è andato via precipitoso e furioso da Buenos Aires. Quello che aveva visto era troppo per la sua prepotenza imperiale. Era arrivato alla capitale argentina dirigendo la delegazione ufficiale degli Stati Uniti alla presa di possesso di Alberto Fernandez e Cristina Fernandez. Ma ha sofferto un attacco di bruciore allo stomaco al sapere della presenza del vicepresidente del governo venezuelano Jorge Rodriguez e dell’ex presidente ecuadoriano Rafael Correa.

Continue reading “Carone il furioso o l’ira imperiale” »

Share Button