Non lo dirà la rivista Time, ma Maduro è l’uomo dell’anno

Iroel Sánchez

Il 4 gennaio 2019, i governi dell’oggi in netto declino Gruppo de Lima annunciavano che a partire dal 10 di quello stesso mese -data in cui dopo aver vinto varie elezioni le cui cifre erano migliori in termini di maggioranza e partecipazione rispetto a quelle che legittimavano alcuni dei leader che lo criticavano, Nicolás Maduro sarebbe stato proclamato Presidente del Venezuela-  avrebbero smesso di riconoscere il governo bolivariano come rappresentante del popolo venezuelano.

Continue reading “Non lo dirà la rivista Time, ma Maduro è l’uomo dell’anno” »

Share Button

Risparmiare ed essere efficienti

Miguel Díaz-Canel Bermúdez lo ha detto intervenendo nella Commissione di Industria, Costruzioni e Energia, che ha posto uno speciale interesse al compimento delle misure adottate nel paese per affrontare la complessa situazione energetica derivata dalla persecuzione degli USA.

Continue reading “Risparmiare ed essere efficienti” »

Share Button

A Cuba si nominerà il Primo Ministro

Nei prossimi giorni, durante il IV Periodo Ordinario di Sessioni dell’ Assemblea Nazionale del Potere Popolare nella sua IX Legislatura, Cuba designerà il Governo della Repubblica e riprenderà nella sua struttura l’incarico di Primo Ministro, che porta a un gradino più alto l’istituzionalità e incammina la gestione esecutiva e amministrativa del paese per canali di maggior efficienza.

Continue reading “A Cuba si nominerà il Primo Ministro” »

Share Button

A cinque anni dal ritorno dei Cinque

Era il 17 dicembre 2014. Tutto il popolo che lottava e reclamava il loro ritorno divenne testimone che si compiva la predizione del Comandante in Capo. I Cinque, tutti, erano già arrivati nella loro Patria.

Continue reading “A cinque anni dal ritorno dei Cinque” »

Share Button

Festival Internazionale di Jazz si svolgerà nel gennaio 2020

Gli organizzatori di questo prestigioso evento musicale hanno informato che il 35º Festival Internazionale di Jazz de L’Avana, Jazz Plaza, si svolgerà dal 14 al 19 gennaio del 2020, a L’Avana e Santiago di Cuba.

Le sedi saranno la Casa della Cultura di Plaza -il luogo della fondazione dove il premio nazionale di Musica, Bobby Carcassés, cominciò a creare nel 1979 quello che poi è diventato un grande movimento jazzístico in Cuba- le sale Avellaneda e Covarrubias, del teatro Nacional di Cuba, e il teatro América.

Continue reading “Festival Internazionale di Jazz si svolgerà nel gennaio 2020” »

Share Button

Fascisti e razzisti hanno effettuato il golpe del litio in Bolivia

http://aurorasito.altervista.org

Il leader socialista boliviano Evo Morales affermava che il suo “peccato” fu nazionalizzare le risorse naturali e distribuire ricchezza.

Durante la prima conferenza stampa dopo l’arrivo in Argentina, il presidente deposto della Bolivia Evo Morales analizzava le circostanze del colpo di Stato e ricordava i risultati della sua presidenza, dal 22 gennaio 2006 al 10 novembre 2019.

Continue reading “Fascisti e razzisti hanno effettuato il golpe del litio in Bolivia” »

Share Button

Il Primo Congresso del Partito Comunista di Cuba

Si approvarono gli  Statuti e la Politica di formazione, selezione, ubicazione, promozione e specializzazione dei quadri e, nell’ordinamento del paese, si approvarono la nuova divisione Politico Amministrativa, gli  organi del Potere Popolare e la Piattaforma Programmatica. Fidel sottolineò anche l’importante ruolo della  politica estera di Cuba, basata nella fermezza dei principi e la subordinazione delle posizioni cubane alle necessità internazionali della lotta per il socialismo.

Share Button