Il Venezuela e la sua prossima battaglia contro il terrorismo

“Abbiamo mentito, imbrogliato e derubato. Avevamo persino corsi di addestramento”, ha dichiarato Mike Pompeo, il segretario di Stato americano l’anno scorso quando era direttore della CIA

Imperterrito e con la calma di coloro che sembrano aver approvato tali “corsi di addestramento”, Pompeo ritorna su un argomento che aveva già usato tre anni fa per attaccare la rivoluzione bolivariana, accusandola di proteggere le cellule di Hezbollah nel paese. Il ministro venezuelano Tarek El Aissami ha risposto all’attacco.

Continue reading “Il Venezuela e la sua prossima battaglia contro il terrorismo” »

Share Button

Cubainformacion: Miami intollerante

Miami: terra di mafia, incultura e censura

Il municipio di Miami, con l’applauso della stampa locale, ha vietato la partecipazione del duo cubano Gente de Zona al concerto di fine anno tenuto in quella città.

Il suo peccato: aver salutato, in un concerto all’Avana tenuto due anni fa, il presidente Miguel Díaz-Canel, che era venuto come spettatore.

Continue reading “Cubainformacion: Miami intollerante” »

Share Button

Testo inedito di Tina Modotti sul’assassinio di Julio Antonio Mella,

rivelato dall’ambasciata di Cuba in Italia

Si tratta di un testo inedito sino alla sua pubblicazione il 10 gennaio del 2020, nel sito web dell’Ambasciata di Cuba in Italia.

Originalmente scritto in inglese da Tina Modotti, all’inizio del 1932, il documento fa parte del fondo del Soccorso Rosso Internazionale (SRI) di Mosca. Ê stato consegnato all’ambasciatore di Cuba in Italia, José Carlos Rodríguez Ruiz, il 6 gennaio del 2020 dall’investigatrice tedesca Christiane Barckhausen-Canale, notevole esperta internazionale sulla vita di Tina e autrice del libro /Verità e leggenda di Tina Modotti/, Premio Saggio della Casa de las Américas nel 1988, a L’avana.

Continue reading “Testo inedito di Tina Modotti sul’assassinio di Julio Antonio Mella,” »

Share Button

Il New York Times evidenzia il fallimento di Guaidó a Davos

www.lantidiplomatico.it

Il quotidiano statunitense The New York Times ha sottolineato giovedì in un articolo il fallimento del deputato venezuelano Juan Guaidó nella sua partecipazione al World Economic Forum, tenutosi a Davos, in Svizzera, a cui ha partecipato come autoproclamato presidente venezuelano ad interim. Fin dall’inizio, il quotidiano statunitense si riferisce al fallimento della sua partecipazione all’evento intitolando il suo articolo: “Guaidó, promettendo un cambiamento per il Venezuela, non riesce a conquistare Davos”.

Continue reading “Il New York Times evidenzia il fallimento di Guaidó a Davos” »

Share Button