¿Jeanine Áñez, Goebbels y Guaidó, juntos?

Share Button

Pompeo: tournée con aria da viceré

Norelys Morales Aguilera  https://islamiacu.blogspot.com

Con aria da viceré Mike Pompeo è tornato nella regione latinoamericana e caraibica tra il 20 ed il 23 gennaio. E, come va con tale humus, non gli mancano i cipayos (lacchè) come nei passati tempi coloniali, che ora gli USA “modernizzano” con la dottrina Monroe ed il maccartismo.

Continue reading “Pompeo: tournée con aria da viceré” »

Share Button

Cubainformacion: ragione x un castigo

La ragione del castigo di Trump all’emigrazione cubana

 

Fino a gennaio 2017, l’emigrazione cubana otteneva negli USA, con privilegio esclusivo, asilo, residenza e non pochi vantaggi sociali.

Ciò terminò, dopo l’abrogazione, da parte del presidente Barack Obama, della cosiddetta politica “piedi asciutti, piedi bagnati”.

Donald Trump si è perfettamente adattato alla nuova situazione, in sintonia con la sua linea antimigratoria. Solo nel 2019, ha emesso ordine di espulsione per 2600 cubani/e.

Continue reading “Cubainformacion: ragione x un castigo” »

Share Button

Un bastione morale chiamato Cuba

Fernando Buen Abad  www.telesurtv.net

In qualsiasi bilancio affettivo ed intellettuale (insieme o separati) che facciamo in America Latina e Caraibi, troveremo Cuba come riferimento immancabile e come debito impagabile. Non sono pochi i protagonisti politici, intellettuali o artistici che non abbiano, nella loro vita ed opera, una fonte referenziale originaria in Cuba.

Continue reading “Un bastione morale chiamato Cuba” »

Share Button

Incontri Diaz-Canel

Solo la cultura salva

Il Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, si è riunito con 20 intellettuali e artisti provenienti da dieci paesi dell’America Latina e dei Caraibi, che fanno parte della Giuria del Premio Casa de las Américas.

Continue reading “Incontri Diaz-Canel” »

Share Button

Cuba: tolleranza zero di fronte a qualsiasi modalità di tratta delle persone

Germán Veloz Placencia 

La politica di tolleranza zero di fronte ad ogni modalità di tratta di persone è stata mantenuta con fermezza, sottolinea la relazione sul tema presentata da Cuba di recente, con la specificazione che durante il 2019 sono stati sviluppati processi ed eventi con implicazioni importanti nella battaglia contro questo flagello di carattere internazionale.

Continue reading “Cuba: tolleranza zero di fronte a qualsiasi modalità di tratta delle persone” »

Share Button