Cubainformacion: espellere gli USA dall’ONU?

Espellere gli USA dall’ONU?

 

Il primo ministro iracheno ha denunciato che, su richiesta di Donald Trump, aveva invitato il generale iraniano Qassem Suleimani a un incontro a Baghdad, per chiedergli che facilitasse un canale di dialogo tra Iran, USA ed Arabia Saudita.

Continue reading “Cubainformacion: espellere gli USA dall’ONU?” »

Share Button

La Serie dei Caraibi è cominciata senza Cuba

Prese misure per far sì che nessun portoricano protesti per la situazione del suo paese durante la realizzazione della Serie, con la scusa che si tratta di un incontro sportivo, culturale, amichevole e non politico.

Sabato  1  febbraio è cominciata a Portorico la serie dei Caraibi di baseball, la stessa da cui, per le pressioni degli Stati Uniti, Cuba è stata esclusa con una riprovevole esclusione politica.

Continue reading “La Serie dei Caraibi è cominciata senza Cuba” »

Share Button

CdM con il canocchiale puntato sulla vita economica e sociale

Il Consiglio dei Ministri, guidato da Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, e diretto dal primo ministro, Manuel Marrero Cruz,  si è riunito mercoledì 29 gennaio per analizzare il Piano per l’Ordine Territoriale e Urbano della provincia di Holguín.

Continue reading “CdM con il canocchiale puntato sulla vita economica e sociale” »

Share Button

Haiti, dal terremoto al regime

Nicoletta Manuzzato –  www.altrenotizie.org

Dieci anni fa, esattamente il 12 gennaio 2010, un terremoto di 7,3 gradi della scala Richter devastava Haiti, uccidendo 316000 persone e lasciando un milione e mezzo di persone senza tetto. I primi a prestare soccorso ai sopravvissuti, che scavavano a mani nude alla ricerca dei propri cari sotto le macerie, furono venezuelani e cubani (questi ultimi già presenti nel paese con una missione medica), cui si aggiunsero in seguito volontari di molte altre nazioni.

Continue reading “Haiti, dal terremoto al regime” »

Share Button