Per il ventesimo anniversario della Rivoluzione cubana

Eduardo Galeano https://nostramerica.wordpress.com

Avevo dieci anni al tempo dell’assalto alla Caserma Moncada, sedici quando ci fu lo sbarco del Granma, diciotto quando i guerriglieri entrarono, vittoriosi, all’Avana. Gli uomini della mia generazione hanno avuto la fortuna di coincidere nel tempo con la Rivoluzione Cubana. Si è mescolata subito alla nostra vita ed è entrata nella nostra anima.

Continue reading “Per il ventesimo anniversario della Rivoluzione cubana” »

Share Button

La strategia dell’Impero

addossare al governo la responsabilità se le navi con il petrolio non arrivano a Cuba

A. Puccio www.farodiroma.it

Negli ultimi giorni sulle reti sociali sono apparse varie notizie che commentavano duramente, dando la colpa al governo, le limitazioni di alcuni beni a Cuba. Le varie notizie pubblicate sui social network, corredate da foto in cui appaiono file interminabili di persone di fronte ai negozi in attesa del proprio turno per acquistare beni essenziali, dai sempre attenti cubani che auspicano un cambio di governo e non perdono occasione per addossare a Diaz Canel la responsabilità di quanto avviene, hanno nelle ultime settimane alimentato la creazione di ulteriori notizie false atte a destabilizzare il governo.

Continue reading “La strategia dell’Impero” »

Share Button

Dietro il golpe: i più importanti agenti della CIA in Bolivia

http://aurorasito.altervista.org

Proprio come avevo avvertito, i piani per il golpe contro il presidente della Bolivia Evo Morales furono portati a termine. Tuttavia, si ricordi che questo è solo l’inizio di ciò che Langley ha in serbo per i Paesi dell’America Latina che non gradisce. L’elenco è lungo e ogni cosa indica che Managua è la prossima. Ne parlerò di più nei prossimi articoli. Oggi, tuttavia, vorrei continuare a parlare della Bolivia, con specifico riferimento alle cose pianificate con molta attenzione a Washington. Esporrò l’identità di alcuni dei più importanti agenti della CIA a La Paz, che ebbero ruoli cruciali nel colpo di Stato.

Continue reading “Dietro il golpe: i più importanti agenti della CIA in Bolivia” »

Share Button

Incontri Díaz-Canel

Il Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto lunedì 10 la Baronessa Valerie Amos, membro della Camera dei Lord del Regno Unito della Gran Bretagna e l’Irlanda del Nord, e direttrice della Scuola di Studi Orientali e Africani dell’Università di Londra (SOAS), che si torva a Cuba, invitata al Congresso «Università 2020».

Continue reading “Incontri Díaz-Canel” »

Share Button

USA: carovana auto reclama il diritto di viaggiare senza restrizioni

Alianza Martiana, che riunisce le organizzazioni degli emigrati in questa città, ha organizzato l’azione e si sono sommati i membri della Lega della Difesa Cubano Americana, CAFE (Cuban Americans for Engagement), Puentes cubanos, e la Fondazione per la Normalità delle Relazioni tra USA e Cuba (Fornorm).

Continue reading “USA: carovana auto reclama il diritto di viaggiare senza restrizioni” »

Share Button

Cubainformacion: Bolivia e Brigata Medica Cubana

Bolivia: due mesi senza interventi chirurgici cubani

Sono passati due mesi senza la Brigata Medica Cubana in Bolivia.

Curava persone a basso reddito in 34 ospedali e 119 centri integrali comunitari.

Ad esempio, a El Alto, la seconda città più popolosa, copriva 23 specialità mediche.

Continue reading “Cubainformacion: Bolivia e Brigata Medica Cubana” »

Share Button

Palabras de José Ramón Machado Ventura

Granma publica las sentidas palabras que pronunciara el Segundo Secretario del Comité Central del Partido, José Ramón Machado Ventura, durante el duelo de despedida del general de división Efigenio Ameijeiras Delgado, en el Panteón de los Veteranos de la Necrópolis Colón

Continue reading “Palabras de José Ramón Machado Ventura” »

Share Button

Quando l’interferone cubano è arrivato in Cina

Non è stato precisamente con l’epidemia di corona virus che l’Heberon Alfa R è arrivato in Cina. Così lo conferma a Cubadebate Santiago Dueñas Carrera, Dottore in Scienze Biologiche e vice-direttore generale dell’azienda mista cubana-cinese Changchun Heber Biological Technology Co. Ltd.

Continue reading “Quando l’interferone cubano è arrivato in Cina” »

Share Button