Sanders elogia Cuba su educazione e salute

Il senatore statunitense Bernie Sanders, oggi uno dei più forti aspiranti alla nomina del Partito Democratico per le elezioni presidenziali di novembre, ha elogiato il ruolo di Cuba, che invia medici in tutto il mondo.

Continue reading “Sanders elogia Cuba su educazione e salute” »

Share Button

Venezuela denuncia l’imposizione di misure coercitive contro i popoli

«Le misure coercitive degli USA hanno provocato un notevole calo del petrolio, la perdita di 120.000 milioni di dollari e problemi per l’acquisto di alimenti e medicinali per il popolo», ha detto Arreaza.

Il ministro del Potere Popolare per le Relazioni Estere della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Jorge Arreaza, ha chiamato in questo Consiglio dei Diritti Umani a condannare le misure coercitive e unilaterali impose dagli Stati Uniti contro il suo popolo.

Continue reading “Venezuela denuncia l’imposizione di misure coercitive contro i popoli” »

Share Button

L’ALBA denuncia l’inabilità di Evo Morales

L’ex presidente Evo Morales, dal suo esilio in Argentina ha definito come un colpo alla democrazia la decisione del Tribunale Supremo Elettorale (TSE) d’impedire la sua candidatura al Senato.

Continue reading “L’ALBA denuncia l’inabilità di Evo Morales” »

Share Button

Chi veramente si è arricchito con il tema di Internet a Cuba?

Omar Pérez Salomón  https://lapupilainsomne.wordpress.com

I progressi del programma di informatizzazione della società cubana negli ultimi anni e dell’accesso dei cubani ad Internet rendono insonni i centri di studio e ricerca, i servizi speciali ed i media al servizio dell’imperialismo USA. Non si può valutare, in altra maniera, quando si legge l’articolo, “Il governo cubano è passato dal negare internet ai suoi cittadini ad arricchirsi con esso“, pubblicato da The Washington Post, il più grande ed antico giornale di Washington DC, la capitale USA.

Continue reading “Chi veramente si è arricchito con il tema di Internet a Cuba?” »

Share Button

Quinta de los Molinos: il luogo perfetto per ricordare Maximo Gomez

Il giorno del 125º anniversario del nuovo inizio delle Lotte per l’Indipendenza, 24 febbraio, lunedì scorso, è stato scelto per inaugurare la restaurazione del Museo Maximo Gomez nella Quinta de los Molinos, luogo in cui ha vissuto il Generalissimo una volta finita la Guerra Necessaria.

Continue reading “Quinta de los Molinos: il luogo perfetto per ricordare Maximo Gomez” »

Share Button