Cuba – Benin

La vice prima ministro della Repubblica di Cuba, Inés María Chapman Waugh, ha ricevuto lunedì 9 il ministro ai Temi Esteri e la Cooperazione della Repubblica del Benín, Onorevole Sr. Aurélien Agbénonci, che realizza una visita ufficiale nell’Isola.

Continue reading “Cuba – Benin” »

Share Button

Cuba senza Covid-19 e con un piano effettivo per affrontarlo

Sino ad oggi sono stati ricoverati per uno studio 30 viaggiatori e dopo la realizzazione di nuove analisi, precisamente per il Covid-19 che, come altre otto precedenti hanno dato risultati negativi, il paese si mantiene senza la malattia, ha assicurato il ministro di Salute Pubblica, José Ángel Portal Miranda

Leticia Martínez Hernández

Continue reading “Cuba senza Covid-19 e con un piano effettivo per affrontarlo” »

Share Button

Nota Informativa No. 1/2020

Considerando la situazione epidemiologica creatasi su tutto il territorio italiano a causa dell’espansione del #Coronavirus19; in consonanza con lo spirito e la lettera del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica italiana,in data 9 marzo;e come contributo responsabile agli encomiabili e strenui sforzi delle autorità della Protezione Civile Italiana con il chiaro obiettivo di contenere in primo luogo e invertire gli effetti della diffusione del #COVID19, l’Ambasciata della Repubblica di Cuba presso la Repubblica Italiana, notifica pubblicamente e con effetto immediato a decorrere dalla mattina dell’11 marzo 2020, che:

Continue reading “Nota Informativa No. 1/2020” »

Share Button

Cubainformacion: concerto ed operazione fallita

Declassificato: fallimento a Cúcuta

Era la notizia un anno fa: l’ingresso di presunti “aiuti umanitari” ed il concerto Venezuela Aid Live, entrambi a Cúcuta (Colombia).

Il trionfalismo mediatico contrastava con le facce dei presidenti di Colombia e Cile, trasferiti nel luogo, che rivelavano che qualcosa non andava bene.

Continue reading “Cubainformacion: concerto ed operazione fallita” »

Share Button

COVID-19: controllo alla frontiera, linea decisiva di vigilanza

Aeroporto Internazionale Josè Martì de L’Avana. Entrata al paese ed uscita di viaggiatori verso altri destini del mondo. Una routine normale, quotidiana in questo punto di frontiera della geografia cubana. Solo che in questi giorni, da quando gli allarmi internazionali sono aumentati spaventosamente per la rapida propagazione del COVID-19, lavoratori ed autorità di salute compiono strettamente le misure di vigilanza epidemiologica ed il controllo sanitario internazionale (CSI).

Continue reading “COVID-19: controllo alla frontiera, linea decisiva di vigilanza” »

Share Button