Italia: giunti medici cubani

Llegada de la brigada médica de #Cuba a #Italia. Aeropuerto de #Malpensa #Milán. Tarde del #22marzo #2020. #MédicosDeCuba llegan a #Lombardia para apoyar en la contención del #COVID19. #Covid_19 I #MediciCubani / #Italia y #Cuba aún más unidas.

Pubblicato da José Carlos Rodríguez Ruiz su Domenica 22 marzo 2020

 

Share Button

Cuba Salva il Blocco uccide

Share Button

MINSAP

Share Button

I medici cubani in Lombardia come in Africa e a Haiti

Sulle orme di Che Guevara, in nome di Fidel Castro

www.farodiroma.it

Un gruppo di 53 medici cubani è giunto in Italia per aiutare i loro colleghi italiani. Infatti, hanno raggiunto la Lombardia, epicentro dell’epidemia di Covid-19 in Italia, dove il sistema sanitario è in forte crisi. Si tratta di personale medico altamente specializzato, con una lunga esperienza nel trattamento delle malattie infettive, che opererà in un primo momento nell’ospedale di Crema.

L’Italia non è l’unico paese a beneficiare della solidarietà cubana. Infatti, il Ministero della Salute Pubblica di Cuba ha reso noto che sono 37 i paesi in cui è stato inviato personale sanitario per far fronte alla propagazione del virus.

Continue reading “I medici cubani in Lombardia come in Africa e a Haiti” »

Share Button

Anche il blocco uccide!

Come le sanzioni USA colpiscono i paesi con coronavirus?

Nel quadro delle azioni coercitive e unilaterali contro Iran, Venezuela e Cuba, i paesi continuano la loro lotta contro il Covid-19.

Nel mezzo della pandemia di coronavirus, il governo USA insiste nel mantenere le misure coercitive unilaterali verso altre nazioni come Iran, Venezuela e Cuba, giungendo addirittura ad incrementarle.

Continue reading “Anche il blocco uccide!” »

Share Button

Applauso ai medici cubani in partenza x l’Italia

Share Button

MINSAP

Parte de cierre del día 20 de marzo del 2020 a las 12:00 de la noche.

Hasta el 20 de marzo se han confirmado 242 mil 488 casos de COVID-19 en 157 países con 9 mil 885 fallecidos y una letalidad de 4,08%. La Organización Mundial de la Salud reporta 92 países con transmisión.

Continue reading “MINSAP” »

Share Button

Cuba vigila ma non si chiude. E aiuta gli altri

Roberto Livi L’ Avana https://ilmanifesto.it

articolo del 19.03.202

L’emergenza è l’embargo Usa. Malgrado gli unici casi di coronavirus accertati siano d’importazione, gli aeroporti restano aperti. Così le scuole. Il governo ostenta calma. E i medici cubani sono di nuovo richiesti in mezzo mondo. Anche in Italia

«Tranquillo Roberto, tra un po’ mandiamo i nostri medici e medicinali a darvi una mano in Italia».

Il mio vicino di casa, che nei giorni scorsi era passato da una sentita preoccupazione per la sorte dei miei famigliari nella penisola messa in ginocchio dal Covid-19 a un vago sospetto che i miei amici italiani fossero una sorta di untori, adesso sfoggia l’orgoglio un po’ guascone, caratteristico dei cubani, per il fatto che una piccola isola possa andare in soccorso a nazioni più ricche e potenti.

Continue reading “Cuba vigila ma non si chiude. E aiuta gli altri” »

Share Button

Nuevas Medidas

Share Button

Una lettera “Con amore da 600 britannici riconoscenti”

La lettera ai cubani di Anthea Guthrie, uno dei passeggeri della nave da crociera britannica MS Braemar, al suo arrivo nel Regno Unito.

Ciao a tutti i nostri amici, in particolare ai nostri nuovi amici cubani.

Siamo tornati sani e salvi, i nostri cani erano entusiasti nel vederci! Mia cognata Fiona ci ha fatto un enorme vassoio di brownies (dessert ndt) al cioccolato, il giardino è pieno di narcisi. Restiamo a casa ed in giardino per due settimane. Va bene, possiamo fare tutti quegli strani lavori che abbiamo fatto negli ultimi 23 anni.

Continue reading “Una lettera “Con amore da 600 britannici riconoscenti”” »

Share Button