Venezuela: gli USA terziarizzano la guerra

È ufficiale: gli USA terziarizzano le loro operazioni per il rovesciamento di Nicolás Maduro

 

Nel mezzo della lotta del Venezuela contro il Covid-19, l’amministrazione Trump ha fatto un drammatico ed inedito passo nelle manovre criminali che cercano di rovesciare il governo venezuelano. È ufficiale: gli USA scelgono la via della violenza armata terziarizzata, basandosi su un caso giudiziario senza prove.

Continue reading “Venezuela: gli USA terziarizzano la guerra” »

Share Button

MINSAP

Share Button

USA: preoccupati x i medici cubani?

Share Button

Cubainformacion: interferone cubano di fronte al virus della menzogna

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

The New York Times (1), CNN (2), Televisione Spagnola (3), Corriere della Sera (4)… Non sono stati pochi i media corporativi che hanno informato -in positivo- sulle iniziative di cooperazione solidaria del governo di Cuba di fronte al coronavirus. Dell’arrivo -ad esempio- di una brigata sanitaria in Italia o del’aiuto a più di 600 turisti del Regno Unito -cinque con malattia- la cui nave da crociera era stata respinta da vari paesi.

Continue reading “Cubainformacion: interferone cubano di fronte al virus della menzogna” »

Share Button

The Nation: la solidarietà di Cuba

Il benvenuto di Cuba ad una nave da crociera contaminata dal COVID-19 è il riflesso di un lungo modello di impegno umanitario globale

Peter Kornbluh  www.thenation.com

“Grazie, Cuba … Non dimenticheremo mai che ci hai aiutato quando assolutamente nessuno, e intendo dire nessun altro lo avrebbe fatto”

Il 12 marzo, mentre una nave britannica si avvicinava alle Bahamas con quasi 50 passeggeri e membri dell’equipaggio che mostravano sintomi di coronavirus o con diagnosi della malattia, molti a bordo speravano che finalmente fosse terminato il loro “viaggio dei dannati” per trovare una nazione caraibica che consentisse loro di attraccare. La nave da crociera MS Braemar con i suoi malati affetti da coronavirus batteva la bandiera delle Bahamas; sicuramente il paese appartenente al Commonwealth britannico, dove era registrata la nave, sarebbe stato obbligato a consentirle di sbarcare per ricevere cure ed il trasporto di ritorno al Regno Unito.

Continue reading “The Nation: la solidarietà di Cuba” »

Share Button

Primo evento di trasmissione locale di COVID-19 a Cuba

Il ministro di Salute Pubblica, Josè Angel Portal Miranda, aggiornando questo venerdì sulla situazione del COVID-19 nel paese, ha informato che “abbiamo il primo evento di trasmissione locale nel paese, specificamente nel municipio di Cardenas, della provincia di Matanzas.”

Continue reading “Primo evento di trasmissione locale di COVID-19 a Cuba” »

Share Button

Vzla: UE ed ONU sono disposte a bypassare il blocco?

https://medium.com/@misionverdad2012

Questa settimana, organismi multilaterali come l’Unione Europea (UE) e l’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) hanno sostenuto il Venezuela nella sua lotta contro la propagazione del nuovo coronavirus (Covid-19), in un contesto di blocco economico e finanziario imposto, in forma unilaterale, dagli USA.

Continue reading “Vzla: UE ed ONU sono disposte a bypassare il blocco?” »

Share Button