A cosa si aggrappa il Dipartimento di Giustizia

per accusare Maduro di “narcoterrorismo”?

L’arena mediatica internazionale continua ad essere agitata dall’accusa del Dipartimento di Giustizia USA, al presidente Nicolás Maduro ed alla sua squadra governativa, per presumibilmente aver permesso il transito di cocaina verso gli USA.

Questa manovra è stata formalizzata ore dopo la scoperta ed il fallimento del piano mercenario coordinato dal fuggitivo Clíver Alcalá Cordones, dalla Colombia, che altresì ha segnalato Juan Guaidó e funzionari USA di aver partecipato al complotto.

Continue reading “A cosa si aggrappa il Dipartimento di Giustizia” »

Share Button

Medici cubani, medici x il mondo

Share Button

MINSAP

Share Button

Chiese contro il blocco

I Consigli delle Chiese di Cuba e degli USA hanno chiesto al governo USA l’eliminazione del blocco

Chiediamo che si eliminino tutte le manipolazioni e l’uso degli interessi politici ed economici di fronte alla crisi umanitaria globale attuale, acuita dalla pandemia del COVID-19, dice la dichiarazione

Yisell Rodríguez Milán

Continue reading “Chiese contro il blocco” »

Share Button

Gonsalves ha ricevuto la brigata medica cubana a San Vicente y las Granadinas

Il primo ministro ha ringraziato la Cuba di Fidel e Raúl per questo gesto di Solidarietà.  Ugualmente ha trasmesso l sua gratitudine al Presidente, Díaz-Canel, che ha definito “continuatore dell’opera dei nostri leader storici

Continue reading “Gonsalves ha ricevuto la brigata medica cubana a San Vicente y las Granadinas” »

Share Button

Bloccata donazione contro Covid 19

La storia non raccontata di come un aereo con forniture mediche dalla Cina non è potuto arrivare a Cuba

Carlos M. Pereira  https://cubachina.wordpress.com

Le cose per Cuba sempre sono più difficili. Neppure in tempi di pandemia, ai cubani gli è permesso respirare tranquilli. Quando il 13 marzo scorso, Jack Ma, fondatore di Alibaba, il colosso elettronico cinese e la fondazione che porta il suo nome, annunciavano al mondo la loro intenzione di donare agli USA 500000 kit di rilevamento rapido del COVID-19 ed un milione di mascherine, ignorando i detti xenofobi e razzisti del suo attuale Presidente, lo aveva già fatto per altre nazioni come Giappone, Corea del Sud, Italia, Iran e Spagna, considerati allora i paesi esposti al maggior pericolo, come espressione del suo trasparente appello ad unire gli sforzi in questa dura e diseguale battaglia.

Continue reading “Bloccata donazione contro Covid 19” »

Share Button

Cuba ed il coronavirus

Luis Hernández Navarro  www.jornada.com.mx

Nella regione della Lombardia, nell’Italia settentrionale, medici ed infermieri cubani combattono instancabilmente l’epidemia di coronavirus in condizioni di campagna. Appartengono alla Brigata Medica Internazionale Henry Reeve creata, nel 2005, da Fidel Castro per offrire assistenza agli USA, dopo il passaggio dell’uragano Katrina per New Orleans.

Continue reading “Cuba ed il coronavirus” »

Share Button

Burò Politico ha approvato la sospensione sfilata 1 maggio

01.04 – Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, ha presieduto martedì 31 marzo una riunione del Burò Politico, nella quale è stata approvata la sospensione della sfilata del 1 maggio e la posposizione del Congresso dell’Associazione Nazionale dei Piccoli Agricoltori (ANAP).

Continue reading “Burò Politico ha approvato la sospensione sfilata 1 maggio” »

Share Button