Maduro: “Riconosciamoci nel sogno di Martin Luther King”

di Geraldina Colotti

A un lettore europeo che non si interessi alla politica internazionale e si limiti a scorrere i titoli del giornale, del Venezuela resterebbero comunque in testa due chiodi fissi: “Maduro dittatore”, il governo bolivariano è un “regime dittatoriale”. Le cose vanno ancora peggio se si tratta di radio o di televisione, dove l’informazione è ancora più rapida, ma rimane più impressa perché associata a un’immagine.

Continue reading “Maduro: “Riconosciamoci nel sogno di Martin Luther King”” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Sino ad Andorra, l’abbraccio della medicina cubana

Andorra è il secondo paese europeo che ha ricevuto l’appoggio dell’Isola grande delle Antille, per affrontare la pandemia di Covid –19

Enrique Moreno Gimeranez 

Una brigata medica cubana formata da 39 professionisti della Salute è arrivata la mattina del 30 marzo nella capitale d’Andorra, il secondo paese europeo a ricevere l’appoggio della Maggiore delle Antille, per affrontare la pandemia del COVID-19.

Continue reading “Sino ad Andorra, l’abbraccio della medicina cubana” »

Share Button

Catastrofe in Venezuela?

Guerra psicologica e fake news ai tempi della pandemia

Traduzione Matthias Moretti    https://medium.com/@misionverdad2012

Da quando l’Europa è diventata il focolaio del Covid-19 e ha lasciato allo scoperto la fragilità dei suoi sistemi sanitari, è iniziata una corsa per mantenere il Venezuela sull’agenda dei media usando come argomento la “crisi umanitaria” e la sua impossibilità di resistere di fronte all’arrivo della pandemia.

Continue reading “Catastrofe in Venezuela?” »

Share Button

Il problema è il capitalismo

Chiunque creda che tutti gli altri sistemi siano peggiori, guardi l’Isola bloccata e denigrata, dove nessuno muore di fame, a tutti è garantita la sicurezza medica e l’essere umano è il centro del sistema. Il problema è il capitalismo

Ernesto Estévez Rams  www.granma.cu

Continue reading “Il problema è il capitalismo” »

Share Button

Arlacchi: «A Miami i soldi della corruzione venezuelana anti-Maduro»

Il Periodista ha intervistato Pino Arlacchi, ex vicesegretario dell’ONU e architetto della strategia antimafia italiana, sulla situazione in Venezuela.

Continue reading “Arlacchi: «A Miami i soldi della corruzione venezuelana anti-Maduro»” »

Share Button

Venezuela. Contro i piani del Pentagono, si prepara la “furia bolivariana”

di Geraldina Colotti

È nella natura del capitalismo cercare di risolvere la sua crisi strutturale con le guerre imperialiste: per impadronirsi di territori e risorse, ma anche per far recuperare consensi a governanti screditati, chiamando all’“unità nazionale” contro un nemico particolarmente demonizzato. Più quel nemico verrà reso odioso, più incarnerà tutti i mali del secolo, più auspicabile sarà la sua uccisione, più si accetterà qualunque mezzo impiegato per ottenerla.

Continue reading “Venezuela. Contro i piani del Pentagono, si prepara la “furia bolivariana”” »

Share Button