Intervista a medici della Brigata in Pakistan

Share Button

MINSAP

Share Button

Lawfare in Ecuador

www.lantidiplomatico.it

La pandemia non ferma le operazioni lawfare in America Latina contro i principali dirigenti delle sinistre progressiste e socialiste.

Nella giornata di martedì un tribunale della Corte nazionale di giustizia dell’Ecuador ha condannato l’ex presidente Rafael Correa a 8 anni di prigione per il presunto crimine di “corruzione aggravata”, considerato colpevole in concorso con l’ex vicepresidente Jorge Glas.

Continue reading “Lawfare in Ecuador” »

Share Button

Havana D’Primera – Quiero Verte Otra Vez

Share Button

Cuba e il Giorno Mondiale della Salute

I tempi di pandemia sono dolorosamente propizi per apprezzare importanza della salute e di coloro che, in diverse specialità, aree e impegni, contribuiscono a curarla. Il merito è  infinitamente più grande se lo fanno con il senso della missione e non con ansia di lucro.

Il mondo è una somma di comunità che necessitano integrarsi con cordialità, non degli interessi che egoisticamente riducono tutto a una questione di guadagno.

Continue reading “Cuba e il Giorno Mondiale della Salute” »

Share Button

Donazione inviata dal governo cinese

«Il nostro governo e il popolo ringraziamo. È una mostra della profonda amicizia che ci lega. In tempi di pandemia, la solidarietà e la cooperazione salvano le vite»,  ha scritto il Cancelliere cubano, Bruno Rodríguez Parrilla, nel suo account di Twitter.

Continue reading “Donazione inviata dal governo cinese” »

Share Button

Oltre al coronavirus, in Venezuela c’è il coronagringos

di Geraldina Colotti

A 35 anni, Gustavo Villapol ha già svolto numerosi incarichi nella rivoluzione bolivariana e nell’ambito della comunicazione, e oggi dirige il Cuatro F, il settimanale del Partito Socialista Unito del Venezuela (PSUV). Preferisce, però, definirsi come “un militante per la vita e per il sogno del Comandante Hugo Chavez” a cui la rivoluzione “ha dato il compito di dirigere il Cuatro F, un giornale e una piattaforma digitale che analizza, fa inchieste e informa la realtà nazionale e internazionale dal punto di vista del PSUV”.

Share Button

“La cortina di fumo” chiamata Venezuela nella strategia elettorale di Trump

Iroel Sánchez  https://lapupilainsomne.wordpress.com

Nel 1997 fu portato sugli schermi del cinema dal regista Barry Levinson, con il titolo ‘Wag the dog’ e Dustin Hoffman e Robert de Niro nei ruoli di protagonisti, il romanzo ‘American Hero’, di Larry Beinhart.

Continue reading ““La cortina di fumo” chiamata Venezuela nella strategia elettorale di Trump” »

Share Button

Cuba, breve storia di un sistema sanitario

di Marinella Correggia – il Manifesto

All’inizio della primavera silenziosa 2020 una missione medica di Cuba è volata per la prima volta in un paese occidentale, membro ben armato della Nato e indifeso davanti a un virus. E’ solo l’ultimo atto di un internazionalismo sanitario esercitato da sessant’anni giusti in America Latina, Africa e Asia e che conta attualmente oltre 30mila operatori (medici, infermieri, tecnici) in 67 paesi. Le ultime missioni – non solo in Italia – partecipano alla campagna mondiale contro la pandemia del Covid-19. Perché «la patria è l’intera umanità».

Continue reading “Cuba, breve storia di un sistema sanitario” »

Share Button

USA, la sporca guerra al Venezuela

Fabrizio Casari  www.altrenotizie.org

Le manovre statunitensi nel Mar dei Caraibi, alle quali si sono unite Francia e GB, sono politiche, più che militari. La Casa Bianca ha disperato bisogno di consenso per coprire la gestione folle della pandemia oltre che il disastro economico. La guerra alla droga è una messinscena ridicola. Non c’è nessuna guerra alla droga, che peraltro non passa dai Caraibi ma viaggia internamente, partendo dalla Colombia e facendo tappa in Ecuador, in Guatemala e Honduras per giungere poi negli States.

Continue reading “USA, la sporca guerra al Venezuela” »

Share Button

Andate all’inferno, yankee di merda!

I

Fermiamoci un momento, per adesso, riguardo le riflessioni che stavamo realizzando in articoli anteriori sulla nostra prima vita insieme al Comandante Chavez, data la necessità di riferirci al nuovo assalto del governo suprematista di Donald Trump contro il Popolo del Venezuela e le sue istituzioni; un’azione che si iscrive negli sforzi permanenti che realizza il decadente impero statunitense per tentare di distruggere il progetto di ampie trasformazioni che le venezuelane ed i venezuelani stanno sviluppando dall’anno 1999, quando il leader storico della Rivoluzione Bolivariana ha assunto per la prima volta la Presidenza della Repubblica.

Continue reading “Andate all’inferno, yankee di merda!” »

Share Button