L’odio non è in quarantena

Teresa Melo www.cubadebate.cu

Dai media situati a Cuba e al nord di essa, l’odio viaggia, credendosi immune e impunito; lieve, accanito o violento, come nel caso dell’attacco denunciato alla sede dell’Ambasciata cubana.

Di chi ha usato il fucile d’assalto e sparato contro la sede diplomatica, nelle prime ore del mattino, è già stato rivelato il nome, l’età ed il luogo di residenza benché non si dicano le “motivazioni”. È semplice concludere che è stato l’odio a premere il grilletto.

Continue reading “L’odio non è in quarantena” »

Share Button

Fidel e ciò che ignorano Trump ed i suoi stimolati odiatori

Iroel Sánchez  www.granma.cu

Era prevedibile, già è successo prima: l’estremismo del governo USA contro Cuba incoraggia nuovamente il terrorismo.

Un fanatico spara contro l’ambasciata cubana a Washington. Non sono gli invisibili e mai provati “attacchi sonici”, che l’amministrazione Donald Trump ha detto che sono avvenuti contro i suoi funzionari all’Avana, si tratta di colpi sparati con un fucile d’assalto ed il loro impatto sono ben visibili sulla facciata della sede diplomatica cubana nella capitale USA.

Continue reading “Fidel e ciò che ignorano Trump ed i suoi stimolati odiatori” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Il blocco colpisce malati oncologici

Le malattie oncologiche costituiscono la prima causa di morte in Camaguey mentre il trattamento dei pazienti nell’Ospedale Oncologico Maria Curìe si complica come conseguenza del blocco yankee a Cuba.

Continue reading “Il blocco colpisce malati oncologici” »

Share Button

Ex membro delle Forze speciali USA dietro il fallito golpe

www.lantidiplomatico.it

L’agenzia di stampa AP ha citato diverse fonti, senza nome, comunicando che un gruppo di circa 300 “volontari pesantemente armati” ha tentato senza successo di rovesciare il presidente venezuelano Nicolas Maduro in un “colpo di stato privato” presumibilmente finanziato dai miliardari statunitensi.

Continue reading “Ex membro delle Forze speciali USA dietro il fallito golpe” »

Share Button

Gli atti terroristici non annichileranno il coraggio ereditato dai nostri eroi

Sembrerebbe che il mese di aprile sia destinato, dall’imperialismo e dai nemici della nostra Rivoluzione, all’accanimento storico contro il più puro e radicale del nostro pensiero antimperialista

René González Barrios www.granma.cu

Continue reading “Gli atti terroristici non annichileranno il coraggio ereditato dai nostri eroi” »

Share Button

Gli yankee ordinano e i loro lacchè eseguono

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

Dal 1959 il governo USA e la CIA iniziarono una guerra psicologica contro la nascente Rivoluzione cubana, guidata da Fidel Castro che, il presidente D.Eisenhower ed il direttore della CIA, Allen Dulles, non volevano dirigesse Cuba, come espressero nella riunione del Consiglio di Sicurezza, tenutasi il 23 dicembre 1958: “Dobbiamo evitare la vittoria di Castro”.

Continue reading “Gli yankee ordinano e i loro lacchè eseguono” »

Share Button