Il mondo e Cuba: navi negriere, code e penurie in tempi di Covid-19

Iroel Sánchez  lapupilainsomne.wordpress.com

Immediatamente ho ricordato l’immagine inclusa in uno dei libri di storia che mi hanno accompagnato nella scuola primaria: La nave negriera. Quegli uomini ammassati insieme, come pezzi di una perfetta geometria fatta con esseri umani.

Continue reading “Il mondo e Cuba: navi negriere, code e penurie in tempi di Covid-19” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Per la prima volta, un’intera brigata Henry Reeve composta da donne

Ortelio González Martínez  www.granma.cu

La partecipazione della donna cubana in contesti difficili viene messa nuovamente alla prova con l’invio, questo venerdì, a Trinidad e Tobago, di una brigata sanitaria composta da 11 laureate in Infermieristica, che assisteranno pazienti con COVID-19

Secondo le precisazioni di Yaquelín Ramírez Díaz, coordinatrice del gruppo, le collaboratrici lavoreranno con la professionalità che caratterizza la medicina cubana e affronteranno la pandemia insieme alla brigata che già presta servizio in quella nazione caraibica, situata nell’arco delle Antille Minori e con oltre 1300000 abitanti.

Continue reading “Per la prima volta, un’intera brigata Henry Reeve composta da donne” »

Share Button

Lettere Pastori per la Pace

Share Button

La Legge Helms-Burton contro Cuba colpisce società USA

Mentre continua l’applicazione di quella sezione legislativa, che sembra causare danni ovunque, continuano gli appelli, a livello internazionale, affinché il governo Trump ponga fine non solo a quella, ma anche alle molte sanzioni che sono in vigore contro Cuba.

www.granma.cu

Continue reading “La Legge Helms-Burton contro Cuba colpisce società USA” »

Share Button