Le nostalgie coloniali della UE

Fabrizio Casari www.altrenotizie.org

La deliberazione del Consiglio d’Europa che impone sanzioni ad alcuni dirigenti nicaraguensi (6) è stata emessa sulla base di un racconto dei fatti completamente inventato, sulla narrazione di una crisi politica che non esiste, riferendosi a un Paese che non è, citando una repressione che non c’è.

Continue reading “Le nostalgie coloniali della UE” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Consiglio dei Ministri

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un arrangiamento al Piano dell’Economia di quest’anno e indicazioni per l’elaborazione del Piano e del Bilancio del 2021, tutto questo con la realtà della pandemia che colpisce il mondo intero.

Continue reading “Consiglio dei Ministri” »

Share Button

Il silenzio come risposta?

di fronte all’azione terrorista contro l’ambasciata cubana

Il terrorismo, qualsiasi sia la sua violenza, non ammette doppia facciata, ma la storia di Cuba –e lo sa bene questa Isola – offre tante lezioni apprese che fanno sì che queste azioni non la possono sorprendere.

Continue reading “Il silenzio come risposta?” »

Share Button

Maduro al vertice MNOAL denuncia la violenza USA

di Geraldina Colotti

È stato un vertice di denuncia e di proposta quello della Mnoal, che si è svolto via web a causa del Covid-19. Un confronto che l’organizzazione ha svolto con l’ONU e la OMS. A 55 anni dalla sua fondazione, il Movimento dei paesi non allineati – la più grande organizzazione per grandezza dopo l’ONU, composta da 120 paesi – assume un peso particolare in tempo di coronavirus.

Continue reading “Maduro al vertice MNOAL denuncia la violenza USA” »

Share Button

Vzla: Baia dei Porci

Share Button

Venezuela: mercenario inguaia l’amministrazione Trump

Share Button

Il Venezuela infligge un’altra sconfitta all’impero ed ai media

Thierry Deronne, Caracas, 4 maggio 2020, Venezuela Infos

http://aurorasito.altervista.org

Pessimo remake della Baia dei Porci firmato da Trump nell’operazione nei Caraibi per rovesciare il Presidente Nicolas Maduro: un’incursione di paramilitari dalla Colombia con un impressionante armamento veniva sconfitto dall’esercito bolivariano, il 3 maggio all’alba, sulle coste del Venezuela.

Continue reading “Il Venezuela infligge un’altra sconfitta all’impero ed ai media” »

Share Button

Venezuela: fallisce seconda incursione mercenaria in 48 ore

https://medium.com/@misionverdad2012

Nelle ore mattutine del 4 maggio, nella città costiera di Chuao (stato di Aragua), un gruppo di otto mercenari a bordo di una imbarcazione è stato catturato in uno sforzo congiunto tra pescatori locali, polizia regionale e la Forza Armata Nazionale Bolivariana (FANB).

Sono stati catturati l’ex capitano Antonio Sequea Torres; suo fratello, ex maggiore generale Juvenal Sequea Torres; Adolfo Baduel, figlio dell’ex generale Raúl Isaías Baduel; oltre a due statunitensi legati alla società Silvercorp.

Continue reading “Venezuela: fallisce seconda incursione mercenaria in 48 ore” »

Share Button

Il concetto di Rivoluzione in Fidel Castro

Aurelio Alonso* – https://nostramerica.wordpress.com

Il concetto di Rivoluzione –che ha origine nella geometria ma è stato applicato soprattutto nel divenire della storia- è legato al momento di cambiamento radicale in cui i ritmi del movimento sociale accelerano, si sfasano, si sovvertono, si decostruiscono e costruiscono. E’ una verità arcinota, ma non possiamo lasciare che la consuetudine di ciò che sembra ovvio non ci faccia riflettere. Le rivoluzioni sono sempre dei processi complessi, a volte segnati da ostacoli esogeni, a volte generatori di secondi momenti rivoluzionari.

Continue reading “Il concetto di Rivoluzione in Fidel Castro” »

Share Button