Venezuela e l’aggressione di Cosa Nostra

“Dietro l’aggressione imperiale contro il Venezuela c’è un racket mafioso che assomiglia a Cosa Nostra”

di Pino Arlacchi*  www.lantidiplomatico.it

L’ ultima aggressione al Venezuela, la sesta in due anni, è appena fallita. Gli Stati Uniti hanno montato l’ ennesima operazione coperta contro il governo Maduro, finendo per l’ ennesima volta nella cacca. E negando per l’ ennesima volta di avere sostenuto l’ azione criminale.

Continue reading “Venezuela e l’aggressione di Cosa Nostra” »

Share Button

Conferenza stampa – Bruno Rodriguez Parrilla

Il Ministro delle Relazioni Estere di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, ha offerto martedì 12 maggio 2020 una conferenza stampa virtuale sull’attacco terrorista all’Ambasciata di Cuba negli USA, avvenuto il 30 aprile scorso.

 

Bruno Rodríguez – Molte grazie a tutti coloro che dalle loro case seguono questa conferenza stampa, a Cuba o in altri paesi, e reitero il suggerimento “Restate in Casa”. Il nostro popolo sa che il 30 aprile scorso alle due e cinque di notte è avvenuto un attacco con un’arma da fuoco contro l’ambasciata di Cuba negli Stati Uniti.

Continue reading “Conferenza stampa – Bruno Rodriguez Parrilla” »

Share Button

I media nascondono i vincoli di Trump e Duque nell’Operazione Gedeon

https://medium.com/@misionverdad2012

Si è scatenata una serie di racconti d’evasione di responsabilità dopo gli eventi che hanno portato alla sconfitta dell’incursione marittima da parte di mercenari pianificata dai governi di USA e Colombia.

L’azione, che è stata messa in moto da Juan Guaidó e dai suoi stretti consiglieri dall’ottobre 2019, ha avuto come esecutori il generale disertore venezuelano Clíver Alcalá Cordones, che si è consegnato agli USA accusato di narcotraffico e Jordan Goudreau, un “contrattista” canadese collegato alla sicurezza di Donald Trump.

Continue reading “I media nascondono i vincoli di Trump e Duque nell’Operazione Gedeon” »

Share Button

MINSAP

Share Button

L’impero dell’impunità deve finire

Raúl Antonio Capote

Il Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha reiterato ieri , lunedì 11 maggio dal suo account nella rete sociale di Twutter, che Cuba aspetta una risposta alle sue denunce sul mitragliamento all’Ambasciata dell’Isola a Washington, avvenuto nella notte del 30 aprile.

Continue reading “L’impero dell’impunità deve finire” »

Share Button

La Biomodulina T, altro efficace farmaco contro la COVID-19

La Biomodulina T è stata usata principalmente nel trattamento delle infezioni  respiratorie a ripetizione nell’anziano, con eccellenti risultati d’efficacia e sicurezza avallati da prove cliniche, pubblicazioni e più di 20 anni di uso nella pratica medica nel nostro paese.

Share Button

Continua alacremente l’opera dei 38 professionisti della salute

La brigada, costituita da 20 medici e 18 infermieri professionali, appartiene al Contingente Internazionale Henry Reeve, un’organizzazione che raccoglie Personale Medico volontario preparato e specializzato per affrontare situazioni di catastrofe e gravi epidemie che Cuba mette a disposizione di ogni Stato che ne faccia richiesta.

Continue reading “Continua alacremente l’opera dei 38 professionisti della salute” »

Share Button

Si compiono 45 anni dall’omicidio di Roque Dalton

il poeta rivoluzionario di El Salvador

www.granma.cu

Il 10 maggio 1975, i suoi compagni dell’Esercito Rivoluzionario dl Popolo con cui aveva avuto discrepanze, decisero assassinarlo

Roque Dalton nacque a San Salvador il 14 maggio 1935. Visse intensamente, facendo della poesia la sua voce, un’arma per rivendicare anime e coscienze. In essa batté, con forza da gigante, la sua convinzione di uomo rivoluzionario ed impegnato nel suo tempo.

Continue reading “Si compiono 45 anni dall’omicidio di Roque Dalton” »

Share Button

Caccia alle streghe

Graziella Pogolotti  www.cubadebate.cu

Stavo entrando nel vestibolo del nuovissimo Retiro Odontologico -oggi Facoltà di Economia- dove il murale di Mariano occupava la parete sulla destra. Qualcuno avanzava nella direzione opposta. Al passare accanto a me, mormorò: “La polizia è di sopra”. Erano gli anni della dittatura di Batista. Gli incauti caddero nella retata. Trascorsero la notte nell’Ufficio per la Repressione delle Attività Comuniste (BRAC) ed uscirono debitamente schedati.

Continue reading “Caccia alle streghe” »

Share Button

Il presidente del Brasile entra in guerra

di Andrew Fishman –  http://znetitaly.altervista.org

“Basta con il Congresso, con i sabotatori della Corte Suprema! Nuova costituzione anticomunista! Sia criminalizzato il comunismo!” diceva uno striscione. “Intervento militare con Bolsonaro”, diceva un altro. Un dimostrante agitava un cartello fuori dal finestrino di un’auto: “Armi per i cittadini onesti”.

Continue reading “Il presidente del Brasile entra in guerra” »

Share Button

El Salvador, tatuaggi e violenza

le maras, figlie della guerra civile

Sessantamila effettivi e 500mila fiancheggiatori, in un piccolo Paese con meno di sette milioni di abitanti che detiene il record mondiale di omicidi. Sono “las maras”, le bande criminali che dagli anni Ottanta insanguinano El Salvador. Con una storia che viene da lontano, tra le strade di Los Angeles e la guerra civile salvadoregna. Oggi la guerra è con il presidente Bukele, che ha deciso di punire i pandilleros in prigione, mescolando i membri delle bande rivali

Continue reading “El Salvador, tatuaggi e violenza” »

Share Button

Cuba aspetta una risposta per gli attacchi alla sua ambasciata

Miguel Diaz-Canel Bermudez, presidente di Cuba, ha reiterato questo lunedì che l’Isola aspetta una risposta alle sue denunce sull’aggressione terroristica alla sua ambasciata a Washington.

“Non dimentichiamo la lunga storia di terrorismo contro i nostri diplomatici. Cuba salva vite e ripudia la violenza e la morte”, ha segnalato il mandatario nel suo account ufficiale in Twitter.

Continue reading “Cuba aspetta una risposta per gli attacchi alla sua ambasciata” »

Share Button