Incursión militar en Venezuela: ¿quién está detrás de Gedeón?

Share Button

Immorale!

Il governo USA include Cuba nella sua falsa lista di paesi che non collaborano nella lotta al terrorismo

www.cubadebate.cu

Questo mercoledì il Dipartimento di Stato USA ha incluso Cuba nella lista nera dei paesi che non collaborano alla lotta contro il terrorismo.

La maggiore delle Antille non era in questa lista, che comprende Iran, Corea del Nord, Siria e Venezuela, dal 2015, quando è stata rimossa dall’amministrazione Obama, dopo essere stata inclusa per 33 anni.

Continue reading “Immorale!” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Nuovo sistema cubano di diagnosi della COVID-19

La disponibilità di un nuovo metodo di diagnosi della COVID-19, basato nella nota  tecnologia cubana SUMA (Sistema Ultra Micro Analitico), permetterà d’iniziare, questa settimana, studi in più persone per localizzare i casi asintomatici d’infezione della SARS-COV-2.

Continue reading “Nuovo sistema cubano di diagnosi della COVID-19” »

Share Button

Solidarietà continentale con Cuba solidale

Il Gruppo di Lavoro del Forum di Sao Paulo, formato da decine di partiti e movimenti politici progressisti dell’America Latina e dei Caraibi, ha reiterato il riconoscimento del blocco economico, commerciale e finanziario del Governo degli Stati Uniti contro Cuba come il principale ostacolo per lo sviluppo dell’Isola ed ha definito criminale questa politica, reclamando la sua eliminazione.

Continue reading “Solidarietà continentale con Cuba solidale” »

Share Button

Cubainformacion: l’affare Argentina

L’affare di Cuba in Argentina: pagare gli studi universitari di 1500 giovani ed operare gratuitamente 50000 persone

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

1500 giovani argentini hanno studiato e si sono laureati in Medicina a Cuba, completamente gratis (1). 50 mila argentini/e senza risorse sono stati operati alla vista, grazie ad un programma di solidarietà di Cuba (2). Negli ultimi 15 anni, L’Avana ha stanziato diversi milioni di dollari per esso senza la minima pubblicità (3).

Ecco perché è ridicolo che ora la stampa argentina, che non ha mai informato di ciò, attacchi il possibile -non ancora confermato- arrivo di 200 cooperanti cubani a sostegno della lotta contro il Covid-19, su richiesta del governo provinciale di Buenos Aires.(4) (5).

Continue reading “Cubainformacion: l’affare Argentina” »

Share Button

Venezuela: confessione di un altro terrorista (Sequea)

Il vicepresidente della Comunicazione, Turismo e Cultura del Venezuela, Jorge Rodríguez, ha mostrato oggi un video in cui il capo del fallito tentativo di raid del 3 marzo, il capitano Antonio Sequea Torres, afferma che l’ex berretto verde Jordan Goudreau si è  incontrato alla Casa Bianca con il deputato dell’opposizione, Juan Guaidó, a coordinare l’operazione.

Continue reading “Venezuela: confessione di un altro terrorista (Sequea)” »

Share Button

Antigone e Antares

Frei Betto  www.cubadebate.cu

Ogni giorno vediamo nei notiziari il suolo bucherellato del cimitero, le tombe in serie come macabra dentatura di Thanatos in attesa di divorare i morti. La pandemia crea situazioni insolite, tra cui quelle delle morti senza funerali: come è possibile rimanere fuori da un rito di passaggio così ancestrale, esclusivamente umano? In natura, nessun altro essere piange i propri morti e li riverisce nella sepoltura.

Continue reading “Antigone e Antares” »

Share Button