La chiusura di Directv per le sanzioni USA

un blackout informativo contro il Venezuela

 

La cessazione delle operazioni di Directv Latin America in Venezuela, società che offre servizi di televisione satellitare in abbonamento, dopo l’annuncio della transnazionale USA AT&T Inc. è un altro elemento che si somma alla multiforme guerra che si applica contro il Venezuela.

Continue reading “La chiusura di Directv per le sanzioni USA” »

Share Button

Nuove rivelazioni sull’Operazione Gedeone

USA e Colombia, un piano per saccheggiare il Venezuela

di Geraldina Colotti

Uno dei volti più odiosi dell’opposizione golpista venezuelana è quello di Julio Borges, che si definisce pomposamente “commissario presidenziale all’estero”. Una carica virtuale così come lo è il “governo” dell’autoproclamato “presidente a interim”, Juan Guaidó.

Continue reading “Nuove rivelazioni sull’Operazione Gedeone” »

Share Button

Cuba ed USA: condotte differenti nella battaglia contro il terrorismo

Orestes Hernández   www.cubadebate.cu

Nel memorandum della Corte del Distretto di Columbia (Washington DC), che fa parte dell’indagine della polizia USA contro il cittadino di origine cubana Alexander Alazo, autore dell‘attacco terroristico con un fucile automatico alla sede diplomatica di Cuba, lo scorso 30 aprile, si riconosce esplicitamente che questi ha visitato diverse agenzie federali, (supponiamo associate all’applicazione della legge, ossia di sicurezza nazionale), per esporre la presunta persecuzione di cui si credeva vittima da parte del governo cubano e, sicuramente, ha dato indizi sulla sua decisione di agire, come Alazo stesso ha dichiarato agli ufficiali dei Servizi Segreti che lo hanno interrogato in base al menzionato documento.

Continue reading “Cuba ed USA: condotte differenti nella battaglia contro il terrorismo” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Roque in altri posti

Madeleine Sautié Rodríguez

Ci sono uomini che baciano, con la poesia che portano in sé, sia quello che scrivono che quello che fanno. A questa stirpe appartiene l’intellettuale di El Salvador, Roque Dalton, assassinato 45 anni fa e venuto al mondo il 14 maggio del 1935.

Continue reading “Roque in altri posti” »

Share Button

Cancelliere venezuelano smentisce le dichiarazioni USAID

Il cancelliere del Venezuela, Jorge Arreaza, ha smentito venerdì 15 maggio le dichiarazioni dell’amministratore interino dell’Agenzia degli USA per lo Sviluppo Internazionale (USAID), John Barsa, nelle quali ha sostenuto che il presidente venezuelano Nicolás Maduro impedisce l’entrata dell’assistenza umanitaria destinata a combatter la pandemia del coronavirus nel paese, ha informato Telesur.

Continue reading “Cancelliere venezuelano smentisce le dichiarazioni USAID” »

Share Button

Cubainformacion: mancanza d’immaginazione

Marco Rubio, Lester Mallory e la mancanza d’immaginazione

Lester Mallory fu la mano pesante degli USA nei primi tempi della Guerra Fredda. Nel 1960, come sottosegretario di Stato, era responsabile del “caso Cuba”.

Nelle sue memorie, confessa che “c’era un momento in cui il paese aveva bisogno di cibo. Ho quindi proposto di interrompere tutte le spedizioni di riso a Cuba”. Inoltre, su suggerimento CIA, ha autorizzato la distruzione delle raffinerie cubane introducendo agenti chimici nell’olio.

Continue reading “Cubainformacion: mancanza d’immaginazione” »

Share Button

Lula finalmente riconosciuto innocente da un tribunale

www.farodiroma.it

Lula è sempre stato innocente, tuttavia oggi anche un tribunale ha riconosciuto questo fatto. Il Tribunale Federale della Terza Regione (TFR3) ha rigettato, all’unanimità, una denuncia presentata contro l’ex Presidente e suo fratello, Frei Chico, che erano stati accusati di corruzione. In quanto non esiste alcuna prova, il TFR3 ha rigettato sommariamente ogni tipo d’addebito.

Continue reading “Lula finalmente riconosciuto innocente da un tribunale” »

Share Button

A proposito di una “lista nera”, né etica né dignità

Il fatto di non piacere a Trump o Pompeo, ci onora. I degni non possono condividere lo spazio con coloro che fanno dell’etica e decoro, un impasto per il terrore, la sanzione e la sofferenza degli altri

Elson Concepción Pérez www.granma.cu

Continue reading “A proposito di una “lista nera”, né etica né dignità” »

Share Button

Minnesota – Cuba

Il Minnesota, nel nord degli USA, chiede che siano autorizzati gli aiuti cubani nella lotta contro COVID-19 ad entrare nel Paese, attualmente il più colpito al mondo da questa malattia.

I senatori del Minnesota chiedono al governatore dello stato, il democratico Tim Walz, di guidare il Dipartimento della Sanità e altre agenzie per studiare le possibilità di collaborare con Cuba per ottenere assistenza e beneficiare la popolazione dello stato.

Continue reading “Minnesota – Cuba” »

Share Button

José Martí

Alessandra Riccio –  https://nostramerica.wordpress.com

José Martí (La Habana 1853 – Dos Ríos 1895) è una delle figura più rilevanti della storia e della cultura antillane e latinoamericane; poeta, giornalista, saggista, ha fondato il Partito Rivoluzionario di Cuba, ha organizzato e partecipato all’insurrezione contro la Spagna ed è morto in combattimento per l’indipendenza e la libertà dell’ultima colonia spagnola.

Continue reading “José Martí” »

Share Button

Legami tra Operazione Gedeon e narcotraffico

Vengono alla luce nuove prove che vincolano il narcotraffico colombiano all’Operazione Gedeon

https://medium.com/@misionverdad2012

Un paio di giorni fa, il media colombiano Noticias Uno ha pubblicato un reportage che chiarisce ulteriormente le connessioni del narcotraffico colombiano nella fallita Operazione Gedeon, del 3 maggio.

Il media ha presentato documenti recentemente ottenuti dopo un’operazione di polizia che si è conclusa con il sequestro di 400 chili di cocaina alla periferia di Riohacha, in Colombia, una città costiera dove si trovavano i campi di addestramento dei mercenari dell’Operazione Gedeon.

Continue reading “Legami tra Operazione Gedeon e narcotraffico” »

Share Button