Messaggio dell’ICAP al Movimento Internazionale di Solidarietà con Cuba

L’Avana, 16 giugno 2020
Anno 62 della Rivoluzione.

Agli amici e alle organizzazioni di solidarietà con Cuba nel mondo:

L’Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli (ICAP), ribadendo la sua solidarietà con tutti coloro che soffrono e resistono al flagello del nuovo coronavirus, esprime la sua la più profonda gratitudine al Movimento della Solidarietà con Cuba e a tutti gli amici che hanno sostenuto il nostro popolo nella complessa situazione in cui l’umanità si trova ad affrontare a causa del  COVID-19.

Continue reading “Messaggio dell’ICAP al Movimento Internazionale di Solidarietà con Cuba” »

Share Button

Cosa fanno gli USA con i soldi depredati al Venezuela?

Jessica Dos Santos –  RT

24 miliardi di dollari di proprietà del Venezuela sono attualmente trattenuti dagli USA e da alcuni paesi europei. Caracas chiede che gli vengano restituiti e ha avviato una battaglia legale, che include una causa dinanzi al Tribunale penale internazionale per i crimini contro l’umanità.

Continue reading “Cosa fanno gli USA con i soldi depredati al Venezuela?” »

Share Button

Un paese recidivo

Camilo Katari – https://nostramerica.wordpress.com

Facciamo ridere il mondo, come ha scritto un collega. Da paese esempio nel continente siamo passati ad essere, di nuovo, un paese che chiede l’elemosina per superare i suoi problemi. Sono più di duemila milioni di dollari quelli che il governo ha ricevuto come entrata per frenare il Covid 19, ma non si è visto neanche un solo piano nazionale per restituire la tranquillità a un popolo che sta vivendo in uno stato d’insicurezza fisica e psicologica.

Continue reading “Un paese recidivo” »

Share Button

AMLO nel mirino

Gli USA sanzionano società messicane per le loro relazioni con il Venezuela

https://medium.com/@misionverdad2012

L’Ufficio di Controllo dei Beni Stranieri (OFAC) del Dipartimento del Tesoro USA ha aggiunto tre cittadini messicani alla sua lista nera ed un totale di otto società registrate in questo paese collegate al programma di scambio di petrolio per alimenti con il Venezuela.

Continue reading “AMLO nel mirino” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Vilma rinasce nella lotta della donna di oggi

Un’offerta di fiori dedicata a Vilma Espín Guillois dal suo compagno di lotta e nella vita, il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, ha arricchito l’omaggio  offerto all’eroina della lotta guerrigliera e clandestina , davanti alla roccia monumento che custodisce le sue ceneri, quando si sono compiuti 13 anni dalla sua scomparsa fisica, il 18 giugno

Continue reading “Vilma rinasce nella lotta della donna di oggi” »

Share Button

Cuba è intervenuta nel dibattito sulla discriminazione razziale

Cuba è intervenuta nel dibattito urgente sulla discriminazione razziale contro le persone afro-discendenti, in Ginevra

 

Pedro Luis Pedroso Cuesta, Ambasciatore e Rappresentante Permanente di Cuba a Ginevra, ha concluso il suo intervento nel dibattito urgente convocato dal Gruppo Africano, reiterando il richiamo a implementare il Programma d’Azione di Durban e adottare le azioni che permettano di far sì che tutte le persone siano trattate come uguali.

Continue reading “Cuba è intervenuta nel dibattito sulla discriminazione razziale” »

Share Button

Più voci per un Nobel

Nuove voci si sommano al reclamo mondiale dell’assegnazione del Premio Nobel della Pace alle brigate cubane del Contingente Internazionale dei medici specializzati in situazioni di disastri e gravi epidemie “Henry Reeve”, che oggi prestano servizio in almeno 20 paesi per aiutare a detenere la pandemia della COVID-19.

Continue reading “Più voci per un Nobel” »

Share Button

Cubainformacion: Trump si spara nei piedi

Il tiro nei piedi di Donald Trump

 

1992: caduta dell’URSS e dell’85% del suo commercio, Cuba soffriva penurie drammatiche.

Cosa fecero gli USA? Approvare la Legge Torricelli, per impedire l’ingresso di beni nell’isola.

Continue reading “Cubainformacion: Trump si spara nei piedi” »

Share Button

Alla caccia di Citgo

rivelano complotto del procuratore fake di Guaidó e del capo della Banca Mondiale (BM)

 

https://medium.com/@misionverdad2012

Questo 18 giugno, nel quadro di una conferenza stampa per denunciare l’espropriazione dei beni della Repubblica, la vicepresidentessa esecutiva del Venezuela, Delcy Rodríguez, ha presentato un audio che collega il procuratore fittizio del deputato Juan Guaidó, l’avvocato venezuelano José Ignacio Hernández, con il programma di sequestro e pirateria internazionale in corso contro gli attivi, beni e risorse venezuelane situate all’estero.

Continue reading “Alla caccia di Citgo” »

Share Button