Intervención Bruno Rodríguez Parrilla ALBA-TCP

Intervención del Ministro de Relaciones Exteriores de Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, en el XX Consejo Político y el X Consejo Económico del ALBA-TCP

Continue reading “Intervención Bruno Rodríguez Parrilla ALBA-TCP” »

Share Button

L’invasione USA del Guatemala, cause e conseguenze

Col sostegno della CIA, un gruppo di soldati invase il Guatemala per rovesciare Arbenz ed i rivoluzionari

 

TeleSur, http://aurorasito.altervista.org

Continue reading “L’invasione USA del Guatemala, cause e conseguenze” »

Share Button

Ipocriti paradossi

Il Cancelliere di Cuba, Bruno Rodríguez, ha definito ipocriti paradossi  le segnalazioni USA sulla nazione dei Caraibi in materia di terrorismo.

Nel suo account della rete sociale Twitter, il titolare della diplomazia cubana ha assicurato che Washington insiste nel cercare di singolarizzare l’Isola in questo aspetto.

Continue reading “Ipocriti paradossi” »

Share Button

Il neoliberalismo senza risposta

In uno dei tanti temi del loro articolo Gestione governativa e Scienza cubana nello scontro alla COVID-19, pubblicato di recente nella Rivista Anales dell’Accademia di Scienze, gli autori Miguel Díaz-Canel Bermúdez, Presidente della Repubblica di Cuba, e Jorge Núñez Jover, responsabile della Cattedra Scienza, Tecnologia e Società, dell’Università de L’Avana, hanno realizzato alcune domande al neoliberalismo dall’attuale pandemia

Continue reading “Il neoliberalismo senza risposta” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Bolivia al collasso

unico paese che sta attraversando la pandemia sotto una dittatura

Veronica Zapata www.pressenza.com

La Bolivia, da 100 giorni in quarantena, al 24 giugno ha registrato un totale di 27.487 contagi, 876 morti e una media di 1.000 contagi al giorno. Il sistema sanitario è collassato a Beni e Santa Cruz, e il crollo di Cochabamba e La Paz è imminente. Questi 4 dipartimenti vedono concentrato il 92% dei contagi e Santa Cruz, con il 60% di contagi, ne è il focolaio. La Bolivia è l’unico paese dell’America Latina che sta attraversando la pandemia sotto una dittatura e, senza una politica di Stato orientata alla prevenzione e al contenimento del Covid-19, si dirige verso il collasso nazionale assoluto.

Continue reading “Bolivia al collasso” »

Share Button

Difendere con passione l’opera della Rivoluzione

Il Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha affermato che Cuba vincerà la difficile situazione imposta dalla pandemia della COVD – 19 e dal blocco, perchè possiamo fare mille cose migliori, ci sono molte idee condivise per implementare con più aggressività e soprattutto perchè abbiamo l’opera della Rivoluzione davanti a noi e la dobbiamo difendere con passione.

Continue reading “Difendere con passione l’opera della Rivoluzione” »

Share Button

La pandemia non ferma le violazioni dei diritti umani in Colombia

https://medium.com/@misionverdad2012

Con oltre 88 mila casi confermati di Covid-19, la Colombia ha già superato la Cina in numero di contagiati e si converte in un focus importante della pandemia su scala continentale.

I rapporti del Ministero della Salute avvertono che, nelle ultime 24 ore, sono stati rilevati 4149 nuovi casi e si sono prodotti 129 nuovi decessi.

Continue reading “La pandemia non ferma le violazioni dei diritti umani in Colombia” »

Share Button

Cubainformacion: solidarietà e blocco

34 brigate mediche di Cuba vs 80 nuove sanzioni USA

Dieci giorni dopo aver appreso dei primi casi di Covid-19 a Cuba, il suo governo inviava una brigata medica, con 52 cooperanti, all’epicentro della pandemia in Europa: la Lombardia italiana.

In questi tre mesi, l’Avana ha inviato 34 brigate simili, con 3300 professionisti, in 27 paesi, su richiesta dei loro rispettivi governi.

Continue reading “Cubainformacion: solidarietà e blocco” »

Share Button

Vzla: Assemblea Nazionale 2015-2020

10 conseguenze del fatto che il chavismo abbia perso l’AN, nel 2015

 

Per quanto voglia nasconderlo, l’opposizione venezuelana ora non dovrebbe più essere definita al singolare, ma le opposizioni: c’è quella rappresentata da Juan Guaidó, deliberatamente sottomessa alla politica estera USA; e la dissidente di quel versante, che ha politici venezuelani anti-chavisti con aspirazioni a cariche pubbliche e piattaforme istituzionali.

Continue reading “Vzla: Assemblea Nazionale 2015-2020” »

Share Button