Coraggiosi: oggi volontari contro il COVID-19, domani diplomatici

Dinella García Acosta  www.cubadebate.cu

Qualche settimana fa, una persona ricoverata in una delle sale per sospetti (COVID ndt) dell’ospedale Salvador Allende ha chiesto a Laura, una delle volontarie che pulivano la sala, di prestarle il telefono per chiamare un famigliare. L’istinto glielo fece prestare senza esitazioni e poi l’ha disinfettato. Il paziente sarebbe risultato positivo al nuovo coronavirus la mattina successiva.

Continue reading “Coraggiosi: oggi volontari contro il COVID-19, domani diplomatici” »

Share Button

Díaz-Canel al Vertice OIT

Parole pronunciate dal Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez, Presidente della Repubblica di Cuba, nel Vertice Mondiale Virtuale dell’Organizzazione Mondiale del Lavoro , l’8 luglio del 2020, 62º anno della Rivoluzione.

Signor Direttore Generale;

Eccellentissimi signori Capi di Stato e di Governo:

Continue reading “Díaz-Canel al Vertice OIT” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Il terrorismo come politica di Stato contro Cuba

La varietà di azioni militari, economiche, biologiche, diplomatiche, psicologiche, propagandistiche, di spionaggio, l’esecuzione di atti di sabotaggio ed i tentativi di liquidare fisicamente i dirigenti del processo rivoluzionario, fanno parte di una strategia ufficiale creata ed eseguita dalla Casa Bianca per sconfiggere la Rivoluzione e fermare la costruzione del socialismo sull’isola

Raúl Antonio Capote  www.granma.cu

Continue reading “Il terrorismo come politica di Stato contro Cuba” »

Share Button

Il ruolo dell’OMC nella guerra economica USA contro il Venezuela

https://medium.com/@misionverdad2012

25 anni fa venne fondata l’Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC) al fine di imporre i lineamenti normativi che regolano il commercio tra tutti i paesi. È un’istituzione che fu concepita nel quadro degli accordi di Bretton Woods nel 1944, ma che non si costituì fino all’inizio del 1995.

In conformità con le norme dell’organizzazione, i paesi membri devono offrirsi reciprocamente condizioni commerciali eque, risolvere le controversie attraverso consultazioni e negoziazioni e pubblicare apertamente le leggi ed i regolamenti che regolano le attività del commercio estero.

Continue reading “Il ruolo dell’OMC nella guerra economica USA contro il Venezuela” »

Share Button