Álvaro Uribe Vélez, “el matarife (il macellaio)” della Colombia

https://medium.com/@misionverdad2012

Questo martedì 7 luglio, il tribunale 23° Civile del Circuito di Bogotà ha informato sulla negativa dell’azione di tutela presentata da Álvaro Uribe Vélez contro l’avvocato e criminologo colombiano Daniel Mendoza Leal, creatore della miniserie Matarife trasmessa a maggio di quest’anno e che il suo nome dà allusione all’alias sanguinario che ha preso il giornalista colombiano, Gonzalo Guillén, per l’ex presidente.

Continue reading “Álvaro Uribe Vélez, “el matarife (il macellaio)” della Colombia” »

Share Button

Il 26 nell’anima di Cuba

Non esiste maniera migliore per inorgoglire lo spirito ribelle che tempo il 26 di luglio ci ha dato come legato per tutto il tempo il, che vincere con responsabilità questa battaglia di fronte alla COVID- 19, che è in definitiva la nuova vittoria che dobbiamo conquistare adesso

Share Button

USA: : l’odio organizzato?

Negli USA la cultura della violenza ha incontrato diverse forme di manifestazione nella storia: la creazione di bande e milizie estremiste di diverso taglio e profilo è una di queste.

Le emigrazioni che formarono il mosaico etnico integrato dall’Unione hanno sempre incontrato la resistenza di gruppi xenofobi negli USA.

Continue reading “USA: : l’odio organizzato?” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Torino: termina il lavoro la brigata cubana

In procinto di concludere il loro lavoro a Torino dove hanno affrontato il Covid-19 a fianco dei colleghi italiani per tre mesi, 38 collaboratori sanitari cubani sono oggi molto soddisfatti dei risultati raggiunti.

Lo ha espresso il dottor Julio Guerra, capo della brigata, in un dialogo con Prensa Latina, il quale ha sottolineato che “siamo molto soddisfatti del lavoro svolto, per aver elevato il nome del nostro Paese, per il riconoscimento non solo dei professionisti italiani, ma anche dei pazienti”.

Continue reading “Torino: termina il lavoro la brigata cubana” »

Share Button

Verità e post-verità

Non possiamo commettere l’errore di pensare che la realtà si costruisca nel virtuale. Dobbiamo far prevalere l’inno delle strade, delle montagne e dei solchi, perché il futuro si decide lì

Ernesto Estévez Rams  www.granma.cu

Uscirono di casa essendo ancora bambini, gli misero sulle spalle uno zaino ed al suo interno, tra altre cose, quaderno e matita.

Se non mi hanno raccontato male, le colazioni erano scarse; il poco condiviso dai loro anfitrioni. I pranzi si facevano con quello che si aveva, che non era molto.

Continue reading “Verità e post-verità” »

Share Button

Sua Maestà ruba al Venezuela

Fabio Marcelli www.altrenotizie.org

La decisione del giudice britannico di attribuire le 31 tonnellate d’oro custodite nella Banca d’Inghilterra dal governo venezuelano all’autoproclamato “presidente” per burla del Venezuela Guaidò, non è ovviamente uno scherzo, anche se ne ha tutta l’apparenza. Si tratta innanzitutto di un gravissimo atto di furto, pirateria e brigantaggio internazionale. Un richiamo diretto alla “gloriosa” tradizione britannica della guerra da corsa, quando Sir Francis Drake ed altri scorrazzavano per i mari al servizio di Sua Maestà la Regina Elisabetta.

Continue reading “Sua Maestà ruba al Venezuela” »

Share Button

Perché il Venezuela è così importante nella campagna presidenziale USA?

https://medium.com/@misionverdad2012

La campagna presidenziale USA ha il Venezuela come un nodo critico e punto ineludibile, sia per il candidato repubblicano in cerca di rielezione, il magnate presidente Donald Trump, sia per il suo principale rivale, il democratico Joe Biden.

Durante il periplo elettorale, entrambi hanno assunto posizioni non molto dissimili sul Venezuela, dandogli così un posto privilegiato come asse tematico.

Continue reading “Perché il Venezuela è così importante nella campagna presidenziale USA?” »

Share Button

MINREX – Colombia

El Ministerio de Relaciones Exteriores de la República de Cuba el pasado 4 de junio emitió una declaración de rechazo y denuncia sobre las acciones de manipulación política acerca del papel de Cuba en el proceso para lograr la paz en Colombia. Esas acciones claramente expuestas en la declaración y notificadas previamente por vías diplomáticas al Ministerio de Relaciones Exteriores de Colombia, facilitaron los pretextos para incluir a Cuba en la espuria lista de Estados que supuestamente no cooperan plenamente en los esfuerzos de Estados Unidos contra el terrorismo.

Continue reading “MINREX – Colombia” »

Share Button