Nicaragua: rivelato documento USA per esecuzione golpe

Un documento rivelato venerdì scorso nel programma “Senza Frontiere”, alla radio La Primerísima, ha mostrato un piano orchestrato e finanziato dagli USA per lanciare un nuovo tentativo di colpo di Stato in Nicaragua poiché le previsioni dicono che il sandinismo ed il presidente Daniel Ortega vinceranno le elezioni nel 2021.

Continue reading “Nicaragua: rivelato documento USA per esecuzione golpe” »

Share Button

Venezuela: ci risiamo

Un’indagine di una giornalista statunitense svela l’implicazione del “procuratore generale” di Guaidó in tangenti petrolifere contro il Venezuela

Un’indagine approfondita della giornalista statunitense Anya Parampil, per il sito web d’informazione The Grayzone, rivela la rete di corruzione e tangenti a danno dello Stato venezuelano in cui è coinvolto José Ignacio Hernández, che fino a luglio era il “procuratore generale” del presunto “governo” del deputato dell’opposizione Juan Guaidó.

Continue reading “Venezuela: ci risiamo” »

Share Button

Díaz-Canel su Esusebio Leal

Come parte di una serie di commoventi messaggi pubblicati nella rete sociale in Twitter, il Presidente di Cuba ha offerto le sue condoglianze ai familiari e agli amici di Eusebio Leal, Storiografo de L’Avana, morto venerdì 31 luglio.

«È morto Don Eusebio dalla memoria innamorata» ha scritto il Presidente di Cuba, Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez, in Twitter, come parte di una serie di commoventi messaggi nei quali ha reso omaggio a Eusebio Leal, Storiografo de L’Avana,  morto venerdì 31 luglio nella sua amata città.

Continue reading “Díaz-Canel su Esusebio Leal” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cubainformacion: machetazos mediatici

Rivedere la storia di Cuba … a machetate

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

Alla destra appassiona il revisionismo storico. Da Miami ci dicono che la dittatura di Fulgencio Batista fu un “successo economico” perché, allora, una infima parte della popolazione di Cuba accedeva ad un certo livello di consumo, circondata -questo sì- da enormi sacche di miseria (1).

Continue reading “Cubainformacion: machetazos mediatici” »

Share Button

Inabilitazione e procrastinazione elettorale

Il lawfare continua in America Latina

Benché il Tribunale per il Contenzioso Elettorale ecuadoriano abbia annullato, questa domenica, la sospensione del Movimento Impegno Sociale, secondo Prensa Latina, è chiara la parzializzazione politica nei confronti delle elezioni del 7 febbraio 2021

Enrique Moreno Gimeranez  www.granma.cu

Continue reading “Inabilitazione e procrastinazione elettorale” »

Share Button