Respinta la causa contro American Airlines

che appellava alla Legge Helms-Burton

Ancora una volta si rende evidente che l’unico e vero scopo dell’attivazione del Titolo III della Helms-Burton, il 2 maggio 2019, era impedire nuovi investimenti stranieri a Cuba e danneggiare quelli esistenti, per dare un altro giro di vite all’assedio economico contro l’isola

Raúl Antonio Capote  www.granma.cu

Continue reading “Respinta la causa contro American Airlines” »

Share Button

Il silenzio complice dell’opposizione venezuelana

www.lantidiplomatico.it

Negli ultimi giorni gli alti funzionari del gabinetto presidenziale del presidente USA Donald Trump sono stati molto attivi, scrive Redradiove. L’obiettivo principale? Manco a dirlo il Venezuela bolivariano. Una vera e propria ossessione per l’amministrazione Trump. Gli USA sono decisi a rovesciare con ogni mezzo l’unico legittimo governo democratico, quello presieduto da Nicolas Maduro.

Continue reading “Il silenzio complice dell’opposizione venezuelana” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Yoydel, un esempio di umanesimo

Alexandra, quasi tre anni, non riesce a capire perché così tante persone aspettano l’arrivo dell’aereo. Un sorriso le riempie il viso non appena lo vede scendere dall’aereo e riesce a guardare solo la madre, come se chiedesse il permesso prima di partire per abbracciare l’uomo che la guarda con occhi pieni d’amore.

Continue reading “Yoydel, un esempio di umanesimo” »

Share Button

Gli USA puntano sulla pandemia

e ad incrementare l’aggressione contro Cuba

Carlos Fernández de Cossío – www.minrex.gob.cu –

Senza il socialismo, non è possibile spiegare la capacità dimostrata da Cuba, in questi 62 anni, di difendere la sovranità di fronte alla sfida storica dell’espansionismo imperialista USA.

Continue reading “Gli USA puntano sulla pandemia” »

Share Button

¿Uribe a la cárcel?

Share Button

La United Fruit Sugar Company a Cuba

Solo la United Fruit Sugar Company controllava 1094 chilometri quadrati di territorio cubano

Otto latifondi con oltre 4mila caballerias ciascuna controllavano 61240 caballerias (1858 m2) di terra, un’area più grande dell’antica provincia dell’Avana

Delfín Xiqués Cutiño  www.granma.cu

Continue reading “La United Fruit Sugar Company a Cuba” »

Share Button

Agevolazioni imp/exp per le forme di gestione non statale

Molte sono stati i quesiti sorti tra cubani e cubane dopo l’approvazione della strategia socioeconomica per spingere l’economia davanti alla crisi mondiale. Nel caso specifico della misura che permetterà la realizzazione di attività di commercio estero (importazione ed esportazione) alle forme di gestione non statale le domande non si sono fatte aspettare.

Continue reading “Agevolazioni imp/exp per le forme di gestione non statale” »

Share Button

Alleanza per l’impegno ed il rispetto di Cuba

CREATA UNA NUOVA COALIZIONE NEGLI STATI UNITI PER CERCARE DI PORRE FINE AL BLOCCO CONTRO CUBA

I componenti delle organizzazioni progressiste USA hanno creato una nuova coalizione per sostenere l’abolizione del blocco statunitense, che da sessanta anni gli #USA mantengono contro Cuba.

Soprannominata l’Alleanza per l’impegno e il rispetto di Cuba (Acere), l’iniziativa è nata dall’indignazione dei suoi membri per la decisione del governo Donald  Trump di inasprire le sanzioni contro il Paese caraibico nel bel mezzo della pandemia di Covid-19

Continue reading “Alleanza per l’impegno ed il rispetto di Cuba” »

Share Button