Medici cubani

Share Button

MINSAP

Share Button

Il segreto delle brigate mediche cubane

Perché meritano il Premio Nobel per la pace

www.farodiroma.it

Sebbene sia un paese piccolo e povero di risorse economiche, Cuba riesce a posizionarsi come un gigante morale sulla scena internazionale. Per quasi sei decenni Cuba ha inviato nel mondo i suoi eserciti in camice bianco, che portano nelle loro mani non un fucile, ma uno stetoscopio e nel loro bagaglio cura e speranza.

Continue reading “Il segreto delle brigate mediche cubane” »

Share Button

Nuovi milioni per vecchie infamie

Nel pieno della pandemia COVID-19, mentre la Casa Bianca ha irrigidito l’assedio economico contro Cuba, il nostro Governo ha implementato più di 20 misure in materia di lavoro, salariale e di sicurezza sociale per proteggere i cittadini del nostro paese

Raúl Antonio Capote  www.granma.cu

Continue reading “Nuovi milioni per vecchie infamie” »

Share Button

Svelato piano imperialista per golpe in Nicaragua

Giulio Chinappi  https://giuliochinappi.wordpress.com

È stato recentemente reso pubblico un documento che dimostra i piani statunitensi per operare un colpo di stato contro il governo del Nicaragua, sulla scia degli altri golpe che sono stati messi in pratica di recente in America Latina.

Continue reading “Svelato piano imperialista per golpe in Nicaragua” »

Share Button

Fidel e la pace

Katiuska Blanco  https://redh-cuba.org

Il lancio della bomba atomica sulle inermi città di Hiroshima e Nagasaki, il 6 e 9 agosto 1945, commossero, drammaticamente ed indimenticabilmente, Fidel. Riconobbe come sorprendenti i racconti dell’esplosione e le sue terribili conseguenze. Solo poche settimane addietro aveva terminato i suoi studi liceali nel Collegio di Belén e, durante le settimane trascorse nello spazio accattivante della grande casa di Birán, si stava preparando per iniziare la facoltà di Giurisprudenza all’Università dell’Avana, nel settembre di quell’ anno. Nel momento in cui fu diffusa la notizia del bombardamento di Hiroshima, Fidel era in visita a Santiago de Cuba. Nessuno, allora, aveva la minima idea dell’esistenza di un’arma di tale natura. Tre giorni dopo bombardarono Nagasaki. Provò una sensazione di repulsione ed un rifiuto totale di quell’atto criminale; un’opinione che rimase immutata per tutta la sua vita.

Continue reading “Fidel e la pace” »

Share Button