MINSAP

Share Button

Oliver Stone x Nobel alla Brigata Medica Cubana

Il regista statunitense Oliver Stone ha espresso nel suo account sul social network Twitter, la sua ammirazione per il lavoro umanitario dei medici cubani e ha firmato la petizione online per l’assegnazione del Premio Nobel per la pace alla Brigata Medica Henry Reeve invitando a fare lo stesso.

Continue reading “Oliver Stone x Nobel alla Brigata Medica Cubana” »

Share Button

Colombia violenta

Francesco Cecchini www.ancorafischiailvento.org

La Colombia, con 50 milioni di abitanti, è assediata dal Covid-19. Al 6 agosto, ha avuto 346.000 casi di Covid-19, più di 9.000 morti e un contagio giornaliero di oltre 7.000 casi.

La violenza è endemica. Un esempio, tra i tanti. Un paio di giorni fa cinque adolescenti tra i 14 e 18 anni sono stati assassinati a Cali, capitale della regione del Valle del Cauca.

Continue reading “Colombia violenta” »

Share Button

Cuba salva, mentre gli USA diffamano

Nonostante questi avvertimenti interventisti del Consigliere per la Sicurezza USA, nessuno potrà eclissare la solidarietà di Cuba, che ha salvato migliaia di vite con l’offerta di più di 40 brigate del contingente contro disastri naturali e gravi epidemie, Henry Reeve, che forniscono collaborazione in più di 30 paesi

Ana Laura Palomino García  www.granma.cu

Continue reading “Cuba salva, mentre gli USA diffamano” »

Share Button

Articulo Miguel Díaz-Canel Bermúdez

Artículo sobre gestión de gobierno, educación superior, ciencia, innovación y desarrollo local publicado en la Biblioteca Virtual SciELO, por el presidente Miguel Díaz-Canel Bermúdez, y la asesora del Ministro de Educación Superior, Aurora Fernández González.

Continue reading “Articulo Miguel Díaz-Canel Bermúdez” »

Share Button

Vive tra di noi

Eternamente nel cuore del suo popolo, il Comandante in Capo Fidel Castro Ruz ha ricevuto per il suo 94º compleanno un caldo omaggio dei santiagheri che hanno rappresentato i loro compatrioti che, per la COVID – 19, non hanno potuto partecipare, e gli hanno offerto fiori davanti alla roccia monumento che custodisce le sue ceneri

Eduardo Palomares – Germán Veloz Placencia

Continue reading “Vive tra di noi” »

Share Button