MINSAP

Share Button

Nicolas Maduro: “Il 6 dicembre ci giochiamo tutto”

di Geraldina Colotti

“Alegria a veces, tristeza a veces… equilibrio”. Durante la video conferenza del presidente venezuelano Nicolas Maduro con la Direzione nazionale del Partito Socialista Unito del Venezuela (PSUV), con l’organizzazione giovanile (JPSUV) e con i governatori, per interpretare i sentimenti collettivi il vicepresidente per gli affari internazionali, Adan Chavez, ha usato i versi del cantautore Ali Primera. Versi che esprimono la dura necessità di trovare un equilibrio per andare avanti, tra una notizia triste e una che dà gioia.

Continue reading “Nicolas Maduro: “Il 6 dicembre ci giochiamo tutto”” »

Share Button

Álvaro Uribe, autore intellettuale di tre grandi massacri in Colombia

https://medium.com/@misionverdad2012

I massacri in Colombia stanno diventando moneta comune, un’eredità che ha fortemente promosso, e nell’ambito di uno schema di economia e governabilità criminale, l’ormai ex senatore ed ex presidente Álvaro Uribe Vélez, attualmente sotto processo per crimini minori rispetto ad altri eventi che riporteremo in questo articolo.

Continue reading “Álvaro Uribe, autore intellettuale di tre grandi massacri in Colombia” »

Share Button

La strategia fallimentare di Guaidò

La recente definizione del senatore Chris Murphy della politica statunitense nei confronti del Venezuela come un “assoluto disastro” rende vistosamente chiaro che molti nella dirigenza politica riconoscono la necessità di un cambiamento di corso. La dichiarazione da parte di un così influente Democratico può segnalare un revisione della politica nei confronti del Venezuela, anche se non particolarmente generale, da parte di una amministrazione Joe Biden.

Continue reading “La strategia fallimentare di Guaidò” »

Share Button

Mercedes Barcha all’Avana

Rosa Miriam Elizalde www.cubadebate.cu

Mercedes Barcha è morta il 15 agosto, a Città del Messico, all’età di 87 anni. La pandemia non ha permesso l’addio che meritava e i necrologi sono troppo simili tra loro. Sono documenti del visibile: la vedova di Gabriel García Márquez; l’amministratrice efficiente; la moglie, la madre e la nonna; la regina “serena e severa” che faceva onore ai suoi antenati egiziani; quella che ha portato i suoi elettrodomestici in un banco dei pegni per pagare la spedizione dell’originale di ‘Cent’anni di solitudine’.

Continue reading “Mercedes Barcha all’Avana” »

Share Button

MINREX: relazioni Cuba-USA

Share Button