MINSAP

Share Button

Cronologia agosto 2020

Il Primo Ministro Marrero riconosce il lavoro dei medici di Cuba in Messico

3.8 – Il Primo Ministro di Cuba, Manuel Marrero, ha riconosciuto oggi il lavoro dei collaboratori della salute che per tre mesi hanno combattuto il Covid-19 in Messico. Secondo l’account Twitter della Presidenza, dopo il periodo di distanziamento stabilito, Marrero ha avuto questa mattina un incontro con questi professionisti cubani, al quale hanno partecipato anche il Vice Primo Ministro Roberto Morales e il Ministro della Salute, José Angel Portal.

Continue reading “Cronologia agosto 2020” »

Share Button

Guaidó rechaza indulto de Maduro: ¿qué pasa en Venezuela?

Share Button

Castigare Cuba è una politica di stato degli USA

Raúl Antonio Capote  www.granma.cu

La catena alberghiera USA Marriott ha annunciato la chiusura delle sue operazioni a Cuba, dopo che il governo USA si è rifiutato di rinnovare la licenza per operare qui.

È un’ulteriore misura dell’assedio economico contro Cuba, che si somma a centinaia di azioni dettate dall’esecutivo di Washington durante l’amministrazione di Donald Trump.

Continue reading “Castigare Cuba è una politica di stato degli USA” »

Share Button

Promuoviamo la pace, non l’odio né il terrorismo

Nuria Barbosa León  www.granma.cu

La giornata internazionale ‘Abbiamo memoria, solidarietà contro il blocco ed il terrorismo’ è iniziata, questo venerdì, all’Avana, ricordando il vile assassinio del giovane italiano Fabio Di Celmo, a seguito del sabotaggio finanziato dal sud della Florida, all’hotel Copacabana, il 4 settembre 1997.

La Maggiore delle Antille ha sofferto, per decenni, le conseguenze di atti terroristici, organizzati, finanziati ed eseguiti dal territorio USA, con un saldo di 3478 morti e 2099 lesionati.

Continue reading “Promuoviamo la pace, non l’odio né il terrorismo” »

Share Button

La censura del perverso

In un mondo in cui l’orrore è all’ordine del giorno, i retti comportamenti  ricevono ululati. Consideriamolo, se difendendo il giusto ci guardano male. Quando il perverso ci giudica, è segnale che andiamo bene.

Share Button

Promettono abbracci le strade deserte de L’Avana

L’Avana non si abitua a ritirasi. A qualsiasi ora, nelle ore più profonde prima dell’alba, c’è gente che la cammina, che la vive. Solo una malattia come la COVID-19, tanto nascosta e per questo tanto traditrice, che non smette di ammazzare e provocare chiusure in tutto il pianeta, ha potuto calmare la febbre avanera di muoversi di notte come di giorno.

Share Button