La Colombia non è un paese, ma una fossa comune

di Fabrizio Verde  www.lantidiplomatico.it

C’è un paese In America Latina dove si susseguono senza soluzione di continuità gli assassinii di leader comunitari e difensori dei diritti umani. Gli omicidi selettivi vengono compiuti da gruppi paramilitari e finanche dalle forze di sicurezza.

Un paese dove la cosiddetta democrazia liberale è soltanto un simulacro sbiadito. Un paese dove la libertà di stampa non è rispettata. Dove il popolo è costretto a languire nella fame più nera, sommerso dalla povertà e praticamente nessuna protezione sociale.

Continue reading “La Colombia non è un paese, ma una fossa comune” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Violencia policial en Colombia: el homicidio de Javier Ordóñez

Share Button

Cubainformacion: la vergogna del Parlamento Europeo

Colombia e Cuba: la vergogna del Parlamento Europeo

 

Il Parlamento Europeo è la rappresentazione dell’ipocrisia, del cinismo e dei doppi standard in materia di politica internazionale.

Dove sono le condanne per i recenti 14 morti per la repressione della polizia a Bogotá?

Continue reading “Cubainformacion: la vergogna del Parlamento Europeo” »

Share Button

Venezuela: Intervista al costituzionalista Hermann Escarrá

di Geraldina Colotti

Il professor Hermann Escarrá è un costituzionalista di fama internazionale, innamorato della cultura italiana e della Roma antica. Sui suoi libri hanno studiato diverse generazioni di studenti. Ma se gli chiedi come vorrebbe essere ricordato, risponde: “per la mia militanza solidale e umanista, per essere una persona coerente, che ha cercato di applicare i principi del Vangelo, mettendosi dalla parte degli ultimi”. Stare “dalla parte degli ultimi”, in Venezuela, significa mettersi dalla parte del socialismo bolivariano, della “democrazia partecipata e protagonista”, fondata nella Carta Magna del 1999, a cui Escarrá ha dato un importante contributo.

Continue reading “Venezuela: Intervista al costituzionalista Hermann Escarrá” »

Share Button