“Desbloquéame” de Raúl Torres

Share Button

Appello contro il blocco degli Stati Uniti a Cuba

per aderire https://italiacuba.it.

Share Button

Di musica, reti e dei loro razzismi selettivi

Il ministro della Cultura, Alpidio Alonso, ha denunciato, sul suo account Twitter, la campagna mediatica di manipolazione ed odio contro intellettuali ed artisti cubani, ideata, diretta e molto ben pagata dagli USA. “Facciamo che prevalgano la verità e l’amore”, ha detto, nel messaggio in cui ha mostrato il suo sostegno al grande musicista Alexander Abreu, ora vittima di quella macchina dell’odio

Oni Acosta Llerena  www.granma.cu

Continue reading “Di musica, reti e dei loro razzismi selettivi” »

Share Button

MINSAP

Share Button

La sincera voce di Cuba nella tribuna ONU

Fedele alla sua storia e ai suoi principi, in difesa della verità e la giustizia nel pianeta, il nostro paese parteciperà al 75º periodo di sessioni dell’Assemblea Generale della ONU (AGNU), che per la prima volta nella storia realizzerà il suo dibattito generale e altri eventi di alto livello in formato virtuale per la crisi sanitaria globale provocata dalla Covid- 19.

Continue reading “La sincera voce di Cuba nella tribuna ONU” »

Share Button

Omaggio sentito al Comandante amigo

Raúl e Díaz-Canel hanno reso un sentito omaggio al Comandante della Rivoluzione Juan Almeida Bosque, con offerte di fiori poste davanti alla tomba che custodisce i suoi resti nel mausoleo agli eroi e ai martiri del III Frente Mario Muñoz Monroy

Eduardo Palomares Calderón

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito, Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, e il Presidente cubano, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, hanno dedicato belle offerte di fiori al Comandante della Rivoluzione Juan Almeida Bosque, l’11 settembre, 11º anniversario della sua scomparsa fisica.

Continue reading “Omaggio sentito al Comandante amigo” »

Share Button

Un altro punto nell’avallo egoista e prepotente USA

L’ultima vile azione dell’impero del nord  nell’Assemblea Generale della ONU è stata non riconoscere che l’assoluta maggioranza dei paesi ha sostenuto venerdì 11  una risoluzione intitolata “Risposta integrale e coordinata alla pandemia della Covid 19”, che stabilisce una rotta multinazionale di azioni contro una delle maggiori sfide della storia.  

Share Button

Il dilemma sociale

Rosa Miriam Elizalde www.cubadebate.cu

Un documentario presentato da Netflix la scorsa settimana è già disponibile su El Paquete, il servizio di download offline che opera in modo informale a Cuba. L’altra faccia del blocco USA all’isola è la circolazione, senza pagamenti doganali o di diritti d’autore, di tutti i tipi di serie, film, videogiochi e programmi per computer prodotti a 90 miglia dal nostro territorio.

Continue reading “Il dilemma sociale” »

Share Button

Cubainformacion: Lula, Evo,Correa

Lula, Evo, Correa: immaginario collettivo vs guerra mediatica

 

Lula, Evo e Correa hanno trasformato Brasile, Bolivia ed Ecuador, migliorando la vita di decine di milioni di persone. Ora sono proscritti politicamente.

In Brasile, dopo un golpe parlamentare che ha rimosso dal governo il Partito dei Lavoratori, un giudice – in seguito ministro di Jair Bolsonaro – ha mandato in prigione ed inabilitato Luiz Inácio Lula da Silva. Così hanno evitato la vittoria elettorale anticipata dai sondaggi.

Continue reading “Cubainformacion: Lula, Evo,Correa” »

Share Button

Cosa ci dice la cattura di Matthew John Heath

sulla guerra mercenaria contro il Venezuela?

Sappiamo già che la via mercenaria è una delle “opzioni militari” preferite dagli USA contro il Venezuela, soprattutto da che le altre sono fallite che includevano, tra queste, un’imposizione di istituzioni fittizie con un “presidente ad interim” nel tentativo di annullare la Costituzione Bolivariana davanti alla “comunità internazionale” e gestire un blocco sistematico dell’intera economia nazionale, comprese le sue importazioni vitali e strategiche.

Continue reading “Cosa ci dice la cattura di Matthew John Heath” »

Share Button