La cultura è nel mirino

Yasel Toledo Garnache  www.cubadebate.cu

Internet è sempre più una specie di campo di battaglia. Qualche tempo fa si era soliti mascherare le pallottole e bombe, si tentava di sedurre per minare le basi ideologiche. Ora si privilegia il chiasso, le offese e persino le minacce di morte come se si trattasse di una lotta con fucili e spade. Le burla, le canzoni, gli show audiovisivi ed i montaggi sono proiettili sempre più usati, mescolati con odio e grossolanità.

Continue reading “La cultura è nel mirino” »

Share Button

Appoggio assoluto a chi condivide degnamente il destino di Cuba

Con il proposito di sostenere il caro musicista  Alexander Abreu, leader di Havana D’ Primera, che martedì scorso ha ricevuto insulti e accuse meschine per mezzo di messaggi offensivi, in una volgare campagna orchestrata dagli USA, la presidenza della UNEAC ha emesso il 17 settembre una dichiarazione nella quale condanna l’ignominia di coloro che riversano i loro odio contro colleghi d’impeccabile comportamento che hanno deciso di condividere il  destino del nostro popolo, partendo da attacchi realizzati attraverso le reti sociali.

Continue reading “Appoggio assoluto a chi condivide degnamente il destino di Cuba” »

Share Button

Cubainformacion: vaccino anticovid

Vaccino anti-Covid: Cuba ha battuto le aziende farmaceutiche USA

 

L’attività più redditizia negli USA è l’industria farmaceutica, al di sopra delle banche, delle tecnologie o del petrolio.

Pertanto, l’influenza che esercita nel mondo per difendere i propri interessi è enorme. È riuscito a seminare dubbi sui vaccini di Russia e Cina contro il Covid-19.

Continue reading “Cubainformacion: vaccino anticovid” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Maduro: Democrazia contro il blocco

Angel Guerra Cabrera  www.cubadebate.cu

Il 6 dicembre ci sono le elezioni in Venezuela per eleggere tutti i deputati all’Assemblea Nazionale (AN), fatto di straordinaria rilevanza politica. Ma prima di entrare in tale tema, accennerò alle elezioni che si svolgeranno in diversi paesi dell’America Latina nei prossimi mesi, tutte molto importanti nella disputa per la nostra America tra la destra e le forze popolari.

Continue reading “Maduro: Democrazia contro il blocco” »

Share Button

Contro vento, asfissia e marea

Carola Chávez  https://medium.com/@misionverdad2012

Convocare elezioni sotto il feroce e criminale attacco che suppone il blocco che ci impone la Casa Bianca è un atto di coraggio e convinzione democratica.

Dagli USA hanno calcolato che se ci asfissiavano, disperati, noi venezuelani ci saremmo arresi, avremmo rinunciato al nostro impegno di essere liberi e sovrani, si sarebbe infranta la nostra ostinata volontà di voler vivere in piedi, di prendere le nostre decisioni, di inventare il modo che serva a noi; contrariamente a quello che vogliono imporci, quello che serve ad altro, a quello che ci saccheggia. Hanno stretto, stretto, stretto … e andiamo alle elezioni, perché la nostra Costituzione ce lo comanda.

Continue reading “Contro vento, asfissia e marea” »

Share Button