In che consiste la Legge Antiblocco promossa dal Presidente Maduro?

https://medium.com/@misionverdad2012

Le azioni del governo venezuelano contro le misure coercitive unilaterali USA stanno prendendo forma sempre più energica, mentre prosegue una campagna nazionale di denuncia che testimonia i flagelli del blocco economico-finanziario-commerciale sulla popolazione venezuelana.

Nel suo discorso di presentazione dello scheletro della “Legge Antiblocco per lo Sviluppo Nazionale e la Garanzia dei Diritti Umani” davanti all’Assemblea Nazionale Costituente, il Presidente Nicolás Maduro ha tenuto un discorso segnato dalla caratterizzazione della storia recente in Venezuela, a partire dalle pretese di “cambio di regime” attraverso una “guerra invisibile e multiforme”, come è stato, ampiamente e profondamente, descritto in questa tribuna, da anni, e che è anche concettualizzata nel rapporto “La verità del Venezuela contro l’infamia”.

Continue reading “In che consiste la Legge Antiblocco promossa dal Presidente Maduro?” »

Share Button

Venezuela, la Procura Generale chiede conto a ABC

del falso scoop sui soldi di Chavez ai 5Stelle

di Geraldina Colotti

Lanciare il sasso e ritirare la mano. Questa la strategia dei media di guerra, al servizio delle verità di regime. Lanciare una notizia, palesemente falsa, subito ripresa dai potenti canali dei think tank imperialisti, e costruire uno “scoop”. Tanto, le osservazioni di chi fa notare le pecche grossolane evidenti nella fake news passeranno sempre in secondo piano. Poi, una volta dimenticato il polverone, si fa uscire di nuovo la “notizia”, citando la “fonte” precedente, benché precedentemente screditata, e così via per un’altra puntata.

Continue reading “Venezuela, la Procura Generale chiede conto a ABC” »

Share Button

La primera (y única) vacuna latinoamericana: nace en Cuba

Share Button

Non si può essere rivoluzionario a metà

Abbiamo un cammino davanti pieno di sfide importanti e sarà necessaria molta unità per vincere l’oblio, le menzogne, le aggressioni e per continuare a costruire un paese migliore di quello che abbiamo ora, ritto in piedi, a testa alta.

Karima Oliva Bello  www.granma.cu

Continue reading “Non si può essere rivoluzionario a metà” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Intervento Manuel Marrero Cruz

Sr. Segretario Generale:

Sr. Presidente:

Distinti Capi di Stato o di Governo:

Rappresentanti Permanenti:

La pandemia della COVID-19 ha colpito negativamente i settori della salute, le finanze, l’economia, il lavoro e la società di tutti i paesi, con effetti più negativi per le nazioni in via di sviluppo.

Di fronte alle spese in aumento per affrontare la pandemia e le entrate ridotte per la paralisi dell’economia e del commercio internazionale, aumentano i deficit fiscali commerciali e il bilancio dei pagamenti dei paesi in via di sviluppo, oltre all’insicurezza alimentare.

Continue reading “Intervento Manuel Marrero Cruz” »

Share Button

Dichiarazione MINREX (OPS)

Il popolo di Cuba e la comunità internazionale conoscono la disonesta campagna che, dal 2019, il governo USA ha scatenato per screditare la cooperazione medica internazionale di Cuba, fare pressione sui Governi che la ricevono e privare i popoli di quei servizi sanitari.

Il Ministero degli Esteri denuncia che, come parte di questa offensiva, il Governo USA ha scatenato pressioni e ricatti contro l’Organizzazione Panamericana della Sanità (OPS).

Continue reading “Dichiarazione MINREX (OPS)” »

Share Button

Cubainformacion: come agisce la Mafia

La mafia Claver-Carone

 

Sapete come agisce la mafia? Guardate.

Il 17 agosto, Robert O’Brien, consigliere per la sicurezza nazionale di Donald Trump, e Mauricio Claver-Carone, il suo direttore per l’America Latina, si sono recati a Panama.

Lì, hanno costretto il suo presidente a rompere un possibile accordo di cooperazione medica con Cuba.

Continue reading “Cubainformacion: come agisce la Mafia” »

Share Button