Intervento Viceministro Salute Pubblica, Dra. Marcia Cobas Ruiz

58º Consiglio Direttivo OPS sulla pandemia di COVID-19 nella regione delle Americhe

 

Dra. Etienne, Signor Presidente, delegato:

Da quando la COVID-19 rappresenta un rischio per la salute nel paese, la sua prevenzione e il suo controllo sono diventate una priorità per il nostro governo.

In gennaio abbiamo iniziato la nostra preparazione, è stato approvato e posto in marcia in tutto i territorio un Piano Nazionale intersettoriale con la partecipazione degli organismi dello Stato e del Governo e delle organizzazioni sociali e comunitarie, condotto e diretto dal Presidente della Repubblica, Miguel Díaz Canel Bermudez.

Continue reading “Intervento Viceministro Salute Pubblica, Dra. Marcia Cobas Ruiz” »

Share Button

Firmati 40 contratti tra imprese del commercio estero

«Dall’entrata in vigore più di un mese fa delle norme che dirigono le relazioni tra le imprese specializzate nei servizi di commercio estero e le forme di gestione non statale, sono stati firmati 40 contratti per realizzare alcuni tipi di operazioni, ratificando la strategia del paese approvata per dinamizzare l’economia nazionale e situare tutti gli attori in uguaglianza di condizioni», ha detto  a Granma, Vivian Herrera, direttrice generale del Commercio Estero del Ministero del Commercio Estero  e l’Investimento Straniero (MINCEX),  che ha segnalato l’impegno delle 37 imprese statali approvate per questa attività, cosi come altre entità e organismi coinvolti nell’interesse comune d’offrire alle forme di gestione non statali nuove opportunità di esportazione e importazione di beni e servizi.

Continue reading “Firmati 40 contratti tra imprese del commercio estero” »

Share Button

Vzla: il viaggio di Mike Pompeo e il gioco sporco della vecchia Europa

di Geraldina Colotti

Le cifre che il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha presentato all’ONU per denunciare l’entità del danno provocato dalle misure coercitive e unilaterali imposte dagli USA, sono impressionanti: in 6 anni, le entrate petrolifere sono crollate del 99%, “di 100 dollari o euro che il Paese otteneva dalla vendita di petrolio nel 2014 – ha detto il presidente -, ora ne ottiene meno di uno”. Dal 2013, si è così scesi da 56 miliardi di dollari “a meno di 400 milioni di dollari lo scorso anno”. Un crollo che “ha avuto come causa iniziale la dichiarata guerra ai prezzi del petrolio per attaccare i principali produttori mondiali”. Poi – ha aggiunto Maduro – “si è passati alla fase due, il blocco totale, la persecuzione totale all’economia e alle finanze del paese”.

Continue reading “Vzla: il viaggio di Mike Pompeo e il gioco sporco della vecchia Europa” »

Share Button

Il mostro UE sabota le elezioni in Venezuela

di Fabrizio Verde

Liberali democratici che amano la democrazia ma si oppongono alle elezioni. Questo è il comportamento assurdo dell’Unione Europea rispetto alle elezioni parlamentari per rinnovare l’Assemblea Nazionale in Venezuela.

Evidentemente a prevalere in seno ai ‘liberali’ – lo sono tutti i principali partiti – di Bruxelles è la volontà di seguire i diktat di Washington e i desiderata dell’opposizione golpista venezuelana che non parteciperà alle elezioni per evitare un fiasco colossale.

Continue reading “Il mostro UE sabota le elezioni in Venezuela” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cubainformacion: red avispa

Dietro il boicottaggio di “La Red Avispa”

A maggio, la Casa Bianca includeva Cuba nella sua lista di paesi che “non cooperano” contro il terrorismo.

Non è possibile maggior cinismo. Perché Cuba è il paese che ha sofferto il maggior numero di attacchi terroristici. E dietro la maggioranza di essi c’è stata la CIA.

Continue reading “Cubainformacion: red avispa” »

Share Button

Cuba – Cina

I principali dirigenti dei partiti comunisti, stati e governi della Repubblica Popolare della Cina e della Repubblica di Cuba hanno scambiato messaggi di auguri in occasione del 60º anniversario con lo stabilimento delle relazioni diplomatiche tra i due paesi.

Continue reading “Cuba – Cina” »

Share Button