Venezuela. La commedia di Guaidò per vanificare le elezioni

Sante Cavalleri www.farodiroma.it

Nella storia del ‘900 abbiamo visto in diversi paesi golpisti e terroristi che, abbandonata la via della violenza, hanno partecipato e vinto elezioni legittime, laddove, come è accaduto in Israele a Menachem Begin, reo confesso dell’attentato al King David di Gerusalemme, ciò è stato reso possibile dai legislatori con misure di tipo clemenziale, come amnistie e indulti.

Continue reading “Venezuela. La commedia di Guaidò per vanificare le elezioni” »

Share Button

People in Need

Dicono che ci sia nervosismo tra i funzionari del Dipartimento per i Diritti Umani della ONG ceca People in Need (PIN) dopo l’annuncio che l’attivista Sandra Álvarez Ramírez avrebbe lasciato il suo lavoro a causa delle “pressioni delle autorità cubane contro la sua persona”.

Continue reading “People in Need” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Il macchinario della comunicazione mediatica e del terrore contro Cuba

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

Dai primi anni della Rivoluzione cubana, gli specialisti yankee in guerra psicologica iniziarono azioni per demonizzarla, intimidire gli incauti e diffondere il panico sull’isola.

Un esempio della loro mancanza di scrupoli si rese manifesto quando, nel dicembre 1960, la CIA diede inizio alla inumana Operazione Peter Pan, attraverso un messaggio dell’allora Radio Swan, inaugurata come risultato del 1° Programma di Azioni Segrete, approvato dal presidente Eisenhower, che diceva: “Madre cubana, la prossima legge del governo sarà quella di portarti via i tuoi figli, dall’età di 5 anni, e restituirteli a 18 trasformati in mostri del materialismo! Vai in chiesa e segui le orientazioni del clero!”.

Continue reading “Il macchinario della comunicazione mediatica e del terrore contro Cuba” »

Share Button

Smantellando il rapporto della Missione ‘Indipendente’: il caso Ledezma

Così come ci sono incongruenze e vaghezze nella raccolta di dati del rapporto della Missione ‘Indipendente’ di Determinazione dei Fatti in Venezuela, c’è anche un’evidente parzialità nell’uso delle fonti. Ora questo sito procede allo smantellamento del famoso caso del latitante dalla giustizia ed ex sindaco di Caracas, Antonio Ledezma, per essere uno dei casi bandiera riciclati dal rapporto.

Continue reading “Smantellando il rapporto della Missione ‘Indipendente’: il caso Ledezma” »

Share Button

La verità silenziata del Venezuela

Nuria Barbosa León  www.granma.cu

L’impegno dei dirigenti della Rivoluzione Bolivariana del Venezuela di presentare nei vari organismi internazionali, tra cui L’Aia, il rapporto sui diritti umani che contraddice quello recentemente presentato da una missione indipendente dell’ONU, parla della necessaria difesa del paese sudamericano di fronte alle ostilità imperiali, impegnate a rovesciare il governo costituzionale, presieduto da Nicolás Maduro.

Continue reading “La verità silenziata del Venezuela” »

Share Button

Di fronte ai tempi nuovi i CDR progrediscono, non rallentano

Continue reading “Di fronte ai tempi nuovi i CDR progrediscono, non rallentano” »

Share Button

Lezioni della medicina cubana per il mondo: il caso del Venezuela

Marco Teruggi(*); da: lahaine.org; https://ciptagarelli.jimdofree.com

In Venezuela si trovano più di 20.000 medici e infermieri cubani. Gestiscono migliaia di consultori, centinaia di centri sanitari e percorrono ogni giorno i quartieri popolari. Si tratta di un dispiegamento massiccio, rafforzato da nuove brigate, che è stato centrale nella lotta contro il Covid-19.

Continue reading “Lezioni della medicina cubana per il mondo: il caso del Venezuela” »

Share Button

Discorso Fidel Castro Ruz 03/10/1965

Discorso pronunciato dal Comandante in Capo Fidel Castro Ruz in occasione della presentazione del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, teatro “Chaplin”
03/10/1965
Share Button

Il fallimento statunitense, il successo cubano

di Daniel Kovalik* https://amicuba.altervista.org

Mentre cresce il clamore per i medici cubani candidati a ricevere il Premio Nobel per la pace per il loro lavoro internazionale durante la pandemia, gli USA continuano a opporsi ai loro sforzi. Non possono vedere che qualcosa avalli l’idea che il sistema socialista funzioni.

Continue reading “Il fallimento statunitense, il successo cubano” »

Share Button