Scontro di risoluzioni sul Venezuela nel Consiglio dei Diritti Umani

www.misionverdad.com

Poche ore fa, il Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite (ONU), con sede a Ginevra, ha tenuto la 45a Sessione Ordinaria in cui si è ratificata ed estesa la presenza e lo sviluppo della cooperazione ed assistenza tecnica con il Venezuela da parte dell’Ufficio dell’Alta Commissaria che rappresenta Michelle Bachelet, avviata nel 2019.

Continue reading “Scontro di risoluzioni sul Venezuela nel Consiglio dei Diritti Umani” »

Share Button

Il blocco è indurito a un punto di criminalità senza precedenti

Machado Ventura, guidando i controlli dei programmi agricoli e dell’allevamento della provincia di Pinar del Río ha insistito sullo sfruttamento ottimo di tutto quello che significano risparmio, razionalità, efficienza e soluzioni alle difficoltà

Ronald Suárez Rivas

Continue reading “Il blocco è indurito a un punto di criminalità senza precedenti” »

Share Button

Energico e virile, il popolo ha onorato i martiri di Barbados

I martiri di Barbados hanno ricevuto ieri, martedì 6 ottobre, nel cimitero di  Colón, a L’Avana, l’omaggio di corone di fiori a nome del  Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, del Presidente della Repubblica, dei Consigli di Stato e dei Ministri, e di vari settori, come il movimento sportivo, l’aviazione e altri

Share Button

L’Argentina vota contro il Venezuela all’ONU

Carlos Aznarez – teleSURl’AntiDiplomatico

In un atteggiamento apertamente compiacente con la politica estera nordamericana, il governo argentino, attraverso il suo rappresentante ufficiale, ha votato contro la Repubblica Bolivariana del Venezuela al Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite. Ripetendo una condotta errata che ha un precedente molto vicino, il ministero degli Esteri presieduto dal ministro Felipe Solá, seguendo le rigide istruzioni del presidente Alberto Fernández, ha pienamente accettato e sostenuto un rapporto falso, menzognero e interferente preparato da Michelle Bachelet.

Continue reading “L’Argentina vota contro il Venezuela all’ONU” »

Share Button

Vzla: i fattori decisivi delle elezioni parlamentari

Franco Vielma  www.misionverdad.com

Le elezioni parlamentari, previste per il prossimo 6 dicembre, in Venezuela chiuderanno l’attuale ciclo parlamentare. Tuttavia, l’apertura di un nuovo ciclo sarà definita dalla lotta tra fattori interni ed esterni per la ricerca della stabilità e continuità dell’attuale crisi politica.

Il chavismo lotta con varie opposizioni, alcune di esse piegate all’arena politica ed altre alla strategia astensionista, che sappiamo essere sponsorizzata dalla politica estera USA e da altri alleati. Il quadro nazionale è molto complesso, per cui la sfida politica delle forze partecipanti sta nel dare legittimità, legalità ed una solida presenza politica alla loro intenzione democratica.

Tuttavia, le sfide più complesse si trovano lontane da Caracas. Per questo esse rivestono fattori di peso dietro le elezioni programmate.

Continue reading “Vzla: i fattori decisivi delle elezioni parlamentari” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Dieci terribili momenti del terrorismo contro Cuba

www.cubadebate.cu

La Rivoluzione cubana ha vissuto sotto assedio permanente: militare, economico, finanziario, commerciale, mediatico. L’impero USA è stato implacabile contro il piccolo arcipelago che ha dimostrato che è possibile essere degni e con principi, in questo mondo.

Continue reading “Dieci terribili momenti del terrorismo contro Cuba” »

Share Button