Ancora una volta, gli estremisti di Miami lanciano freccette d’odio ai nostri artisti. Come ha fatto con Haila María Mompié, il sindaco di quella città, Francis Suárez, ha appena dichiarato persona non gradita il cantante cubano Paulo Fernández Gallo, conosciuto come Paulito FG, per la sua “vicinanza” al “regime” cubano.
Daily Archives: 20/10/2020
Fernando Buen Abad: La vittoria del MAS dimostra che lo spirito del Che è sempre vivo
di Geraldina Colotti

MINSAP
Il canto redentore
L’Inno di tutti, ieri quello di Bayamo, oggi Inno Nazionale, avrà sempre il maggior riconoscimento nel popolo che lo canta con la testa scoperta e a gola aperta, perché con lui dichiara i suoi principi, intona la sua cultura e afferma la sua sovranità.
Cubainformacion: aneddoti senza notizia
Chiudere siti web negli USA, bandire l’ “ideologia LGBT” in Polonia, massacrare in Colombia: aneddoti senza notizia
José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion
Una persona su una sedia a rotelle è stata scaraventata a terra dall’impatto del getto d’acqua della polizia antisommossa (1).
Nello stesso scenario, giorni prima, un poliziotto gettava nel fiume, da un ponte, un manifestante minorenne (2). Entrambe le immagini di repressione sarebbero state prima pagina sulla stampa di mezzo mondo, se fossero avvenute a Cuba o in Bielorussia (3). Ma poiché corrispondono al Cile, non ci sono prime pagine, né condanne da parte USA o dell’Unione Europea (4).
Continue reading “Cubainformacion: aneddoti senza notizia” »
Bolivia: chi è il nuovo presidente Lucho Arce?
“Abbiamo recuperato la democrazia e la speranza”, queste sono le prime parole di Lucho Arce, candidato del Movimento per il Socialismo, dopo aver appreso dei risultati che lo accreditano di un vantaggio di oltre venti punti percentuali sul candidato più vicino. L’ex presidente Carlos Mesa che si ferma al 31,5% delle preferenze.
Una vittoria schiacciante e inconfutabile che rende con ogni probabilità Arce il primo presidente in America Latina capace di rovesciare nelle urne un governo golpista.
Continue reading “Bolivia: chi è il nuovo presidente Lucho Arce?” »
“Restituiremo dignità e libertà al popolo boliviano”, dice Evo Morales
L’ex presidente Evo Morales ha sottolineato questo lunedì che, con il trionfo di Luis Arce alle elezioni presidenziali in Bolivia, tenutesi questa domenica, restituiranno “dignità e libertà al popolo boliviano”.
“Siamo tornati a milioni”, ha sottolineato il presidente durante una conferenza stampa da Buenos Aires, dove si trova dal dicembre dello scorso anno, dopo il golpe di stato contro di lui
Continue reading ““Restituiremo dignità e libertà al popolo boliviano”, dice Evo Morales” »