Gli USA insistono nel danneggiare la famiglia cubana

con una nuova misura contro le rimesse

www.granma.cu/mundo

“La nuova misura contro le rimesse ribadisce che non ci sono limiti per un governo criminale nell’imposizione di politiche che limitino i contatti, la comunicazione e l’aiuto reciproco tra le famiglie di entrambi i paesi”, ha dichiarato il ministro degli Esteri cubano Bruno Rodríguez Parrilla. attraverso il suo account Twitter, di fronte ai nuovi attacchi dell’amministrazione di Donald Trump contro Cuba.

L’Office of Foreign Assets Control (OFAC) del Dipartimento del Tesoro ha diffuso, ieri, la bozza di una norma definitiva che sarà ufficialmente pubblicata nel Registro Federale il 27 ottobre, a partire dalla quale si elimina la portata di certe autorizzazioni generali relative alle rimesse.

Continue reading “Gli USA insistono nel danneggiare la famiglia cubana” »

Share Button

Bolivia: per il popolo ciò che è del popolo!

di Danilo Della Valle – Blog di Beppe Grillo

Il popolo boliviano sconfigge multinazionali e golpisti in un sol colpo. Luis Arce, candidato con il partito MAS (Movimiento Al Socialismo), con il 52% dei voti stacca di 20 punti il rivale Mesa del “cartello delle destre” Comunidad Ciudadana, e diventa il nuovo Presidente della Bolivia, ribaltando in poco meno di un anno il golpe messo in atto da militari e reazionari ai danni dell’ex Presidente Evo Morales.

Continue reading “Bolivia: per il popolo ciò che è del popolo!” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Intervención Bruno Rodríguez Parrilla

Intervención del ministro de Relaciones Exteriores de Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla. Presentación del Informe de Cuba, en virtud de la resolución 74/7 de la Asamblea General de las Naciones Unidas, titulada “Necesidad de poner fin al bloqueo económico, comercial y financiero impuesto por los Estados Unidos de América contra Cuba”.

Continue reading “Intervención Bruno Rodríguez Parrilla” »

Share Button

Guaidò convoca una “consultazione popolare” senza alcun tipo di garanzia

https://misionverdad.com

Dall’anti-chavismo sono molte, ma non diverse, le reazioni e dubbi sul nuovo dispositivo che l’amministrazione Trump sta cercando di attuare attraverso il deputato Juan Guaidó. Si tratta della cosiddetta “Consultazione Popolare”, il cui scopo annunciato è quello di indagare se i venezuelani “sostenano tutti i meccanismi di pressione nazionali ed internazionali in modo che, nel quadro della Costituzione, si tengano elezioni presidenziali e legislative libere, giuste e verificabili”.

Continue reading “Guaidò convoca una “consultazione popolare” senza alcun tipo di garanzia” »

Share Button

Victoria del MAS en Bolivia deja en evidencia el papel de los medios en el ‘fraude’

Share Button