La raffineria di Amuay è stata attaccata con un’arma potente

Ecco come la raffineria di Amuay è stata colpita

Orinoco Tribune, http://aurorasito.altervista.org

Durante una conferenza stampa del Vicepresidente per l’Economia Tariq al-Aysami, furono resi noti i dettagli dell’attacco alla raffineria di Amuay, del Centro di raffinazione di Paraguaná (RPC) nello Stato di Falcón.

Continue reading “La raffineria di Amuay è stata attaccata con un’arma potente” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cronologia ottobre 2020

Il Ministro degli Esteri di Cuba ringrazia l’ONU per il sostegno contro il blocco degli Stati Uniti

1.10 – Il Ministro degli Esteri di Cuba, Bruno Rodríguez, ha ringraziato oggi per il sostegno contro il blocco imposto dagli Stati Uniti al suo paese, espresso durante il 75° periodo di sessioni dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (AGNU). Nel suo account Twitter, il Ministro degli Esteri ha espresso la sua sincera gratitudine a tutti i dignitari che, durante il dibattito generale dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, hanno espresso chiaramente il loro rifiuto del blocco economico, commerciale e finanziario che Washington mantiene sull’isola da quasi sei decenni.

Continue reading “Cronologia ottobre 2020” »

Share Button

La scuola cubana un’altra vittima del blocco

Cuba non mente né esagera quando parla di genocidio. Non importa l’età, il sesso, la razza, l’occupazione, il livello di istruzione e persino la vita, l’appartenenza politica o il credo religioso. Il blocco economico, commerciale e finanziario imposto dal governo americano quasi 60 anni fa contro tutti sta attaccando, punendo tutti. Nessun cubano scappa.

Continue reading “La scuola cubana un’altra vittima del blocco” »

Share Button

L’USAID e le tasche affamate della controrivoluzione

Raúl Antonio Capote www.granma.cu

Il 3 novembre 1961 fu creata l’Agenzia USA per lo Sviluppo Internazionale (USAID), presumibilmente per collaborare allo sviluppo economico e sociale dell’America Latina.

Ma in realtà i fondi gestiti da quell’organizzazione sono stati utilizzati per la repressione contro paesi, organizzazioni, movimenti o persone con idee di sinistra o semplicemente progressiste.

Continue reading “L’USAID e le tasche affamate della controrivoluzione” »

Share Button

Perché il blocco danneggia lo sviluppo economico e sociale di Cuba?

Di: Edilberto Carmona Tamayo, Andy Jorge Blanco, Ana Álvarez Guerrero Pubblicato in: Cuba in Dati

Il governo USA intende solo “aiutare” il popolo cubano. È così che cercano, da Washington, di giustificare l’escalation di misure ostili verso l’isola. In realtà intensificano, asfissiano e rendono la vita più difficile in questo arcipelago. Gli effetti causati dal blocco economico, commerciale e finanziario contro Cuba possono quantificarsi, ma il dolore non si riflette nei numeri.

Continue reading “Perché il blocco danneggia lo sviluppo economico e sociale di Cuba?” »

Share Button