Un terrorista che dice di difendere la democrazia liberale

Arthur González  https://heraldocubano.wordpress.com

Sebbene gli USA dichiarino pubblicamente di condannare il terrorismo, in pratica ospitano e sostengono coloro che compiono atti terroristici contro governi che non sono di suo gradimento, né si inginocchiano ai suoi piedi.

Un esempio di ciò è quello del cubano Carlos Alberto Montaner Suris, a cui, recentemente, il quotidiano Nuevo Herald di Miami ha dedicato un articolo, descrivendolo come un “cubano esemplare e difensore della democrazia liberale”, come se fare esplodere bombe che causano la morte di civili innocenti, fosse cosa da applaudire e difendere, quando per atti simili nei paesi occidentali, compresi gli USA, si sanziona con l’ergastolo.

Continue reading “Un terrorista che dice di difendere la democrazia liberale” »

Share Button

La Russia dona il finanziamento per l’alimentazione scolastica a Cuba

La donazione è stata consegnato tramite il Programma Mondiale Alimentare (PMA) e raggiunge un valore di 5 milioni di $

Maby Martínez Rodríguez www.granma.cu

La Federazione Russa ha consegnato 5 milioni di $ alla rappresentanza del Programma Mondiale Alimentare (PMA) a Cuba, per sostenere il sistema di alimentazione scolastica sostenibile nella Maggiore delle Antille, nel periodo 2020-2024.

Il documento che accredita il contributo è stato firmato da Andrei Guskov, ambasciatore russo a Cuba; Paolo Mattei, rappresentante del PMA, e Rodrigo Malmierca, ministro del Commercio Estero e degli Investimenti Esteri, nel cui organismo (MINCEX) si è svolta la cerimonia.

Continue reading “La Russia dona il finanziamento per l’alimentazione scolastica a Cuba” »

Share Button

Cuba – Azerbaigian

LA BRIGATA MEDICA DEL CONTINGENTE HERNRY REEVE E’ PARTITA PER L’AZERBAIGIAN PER SOSTENERE LA LOTTA CONTRO IL COVID-19

Continue reading “Cuba – Azerbaigian” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Sport … bloccato

Rete Solidarietà Rivoluzione Bolivariana

Cuba ha denunciato che gli USA sabotano i suoi servizi sportivi forniti in ​​altri paesi, causando milioni di dollari di perdite all’economia dell’isola.

Funzionari della società statale Cubadeportes hanno riferito ieri che, solamente tra aprile 2019 e marzo 2020, sono stati interrotti i contratti di lavoro di 600 tecnici sportivi ed allenatori cubani in diversi paesi del mondo a causa delle pressioni del governo USA.

Continue reading “Sport … bloccato” »

Share Button

“È il capitalismo, stupido”

I fatti, ostinati, dimostrano che Trump ed il “trumpismo” non sono altro che il prodotto della decomposizione del capitalismo e della generazione, nelle sue viscere, del totalitarismo e del fascismo

Jorge Casals LLano  www.granma.cu

Continue reading ““È il capitalismo, stupido”” »

Share Button