Il Festival del Cinema de L’Avana si farà

Si realizzeranno alcuni cambi per far sì che dicembre abbia odore di cinema e si allontanino picchi e contagi inutili

“Habemus Festival”, è stata una delle frasi più ripetute quando il 30 agosto l’organizzazione dell’evento annunciò le circa duemila iscrizioni ricevute per la 42ª edizione.

Continue reading “Il Festival del Cinema de L’Avana si farà” »

Share Button

Dopo le piogge di Eta, che tutto si ricostruisca meglio

Il Presidente della Repubblica ha detto al gruppo della stampa che lo ha accompagnato che le persone non conoscono ancora l’importanza dei danni provocati dalla tormenta • Non sono stati i danni  di un ciclone, ha riferito, perché non ci sono stati venti forti, ma in quanto alle piogge ci sono danni complessi alle strade, ai ponti e nell’agricoltura e questo rende più difficile la situazione

Leticia Martínez

Continue reading “Dopo le piogge di Eta, che tutto si ricostruisca meglio” »

Share Button

Quello che l’indio della Bolivia insegna al sionista latinoamericano

La storia dei colpi di Stato in America Latina è lunga e istruttiva, rispetto alla quale, dopo il crollo di un processo di cambio che ha danneggiato gli interessi degli Stati Uniti nella regione, mai delle elezioni immediatamente successive hanno ridato il governo a quelle forze spostate.

Share Button

MINSAP

Share Button

Cubainformacion: solidarietà ed emigrazione invisibili

Cuba: solidarietà ed emigrazione invisibili

 

80 gruppi di solidarietà da tutta Europa sostengono la campagna Unblock Cuba.

Da tutto il pianeta, centinaia di gruppi chiedono il prossimo Premio Nobel per la Pace per le Brigate Mediche Cubane.

Si tratta di iniziative sostenute da noti personaggi politici e culturali, ma ne avete letto una parola sulla grande stampa?

Continue reading “Cubainformacion: solidarietà ed emigrazione invisibili” »

Share Button

UE proroga sanzioni il Venezuela le rigetta

L’Unione Europea (UE) ha deciso di estendere in modo unilaterale, illegale e coercitivo le sanzioni contro il Venezuela che risalgono al 2017 quando furono adottate su pressione degli USA per colpire il popolo venezuelano e limitare le azioni finanziarie del governo bolivariano. La misura durerà un anno.

Continue reading “UE proroga sanzioni il Venezuela le rigetta” »

Share Button

Nuovi documenti CIA confermano ruolo USA nel Golpe contro Allende

I documenti declassificati mostrano come Nixon e Kissinger abbiano stabilito la strategia di destabilizzazione e come l’hanno attuata

www.lantidiplomatico.it

All’inizio di questo mese, l’Archivio della sicurezza nazionale USA, NSA, ha pubblicato una raccolta di documenti declassificati che forniscono una registrazione dettagliata di come e perché il presidente statunitense dell’epoca, Richard Nixon (1968-1973) e il suo consigliere per la sicurezza nazionale, Henry Kissinger, stabilirono e seguirono una politica di destabilizzazione in Cile prima della vittoria di Salvador Allende.
Share Button

Alcune azioni che il Venezuela esercita per eludere il blocco

https://misionverdad.com

In un reportage stigmatizzante contro il Venezuela, ma presentato attraverso spiegazioni dettagliate, l’agenzia di stampa Reuters ha fatto riferimento ad una serie di pratiche che Petróleos de Venezuela, SA (PDVSA) starebbe eseguendo per superare gli ostacoli commerciali che sono stati imposti dal blocco USA.

La pubblicazione descrive diverse azioni che il Venezuela starebbe intraprendendo, congiuntamente con Iran e Russia ed anche con un gruppo di nuove società alleate, per collocare spedizioni di greggio sul mercato internazionale e così superare le misure coercitive ed unilaterali che sono state eseguite dagli USA e da altri. alleati contro il nostro paese.

Continue reading “Alcune azioni che il Venezuela esercita per eludere il blocco” »

Share Button