Maradona non ha tradito le folle: le ha rese notizia

Nessuno ha mai tenuto la palla tanto legata al piede, come fosse la mano, e nessuno è mai stato tanto diafano e nello stesso tempo tanto sensibile nel campo e al di fuori; nessuno ha mai corso in soli 10 secondi per quasi 60 metri con la palla «incatenata» alle sue scarpette per liberarla in un gol che entusiasmò il mondo, nel 1986. Nel settore mondiale del calcio dov’è stato il re per i suoi meriti, ma in cui è stato respinto per le sue idee, nessuno è mai stato tanto incompreso come lui.

Continue reading “Maradona non ha tradito le folle: le ha rese notizia” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Cultura e Rivoluzione

Molti (la maggior parte) di coloro che si sono riuniti il 27 novembre fuori dalle porte del Ministero della Cultura sono stati influenzati dall’atmosfera creatasi nelle reti. Pochi sanno cosa è successo realmente a San Isidro e ai suoi protagonisti. Forse qualcuno aveva avuto una o l’altra brutta esperienza e si sentiva ferito.

Continue reading “Cultura e Rivoluzione” »

Share Button

Terrorismo: strumento di vecchia e nuova data contro Cuba

Il terrorismo è uno strumento di lunga data utilizzato dagli USA contro Cuba e oggi rivive nei momenti di morte del governo del presidente Donald Trump.

La genesi di questa politica non può essere imputata al presidente uscente USA, ma la sua retorica, le sue misure e le sue azioni contro l’isola vicina hanno incitato alla realizzazione di atti di quella natura che Cuba ha denunciato prima e ora.

Continue reading “Terrorismo: strumento di vecchia e nuova data contro Cuba” »

Share Button

Dichiarazioni UNEAC ed UPEC

DICHIARAZIONE DELL’UNEAC: NON SIAMO D’ACCORDO CON IL RICATTO, LA SIMULAZIONE E LE SCIOCCHEZZE

Fin dalla sua fondazione nel 1961, l’Unione degli Scrittori e degli Artisti di Cuba ha promosso lo stretto legame tra la creazione e la vocazione al servizio: arti e lettere che avvicinano e arricchiscono la condizione umana e i valori della Patria. Di conseguenza, rispettiamo e incoraggiamo la componente critica dell’arte e la sua capacità di rivelare sia le aree luminose sia quelle in cui sorgono conflitti e problemi dell’individuo e della società.

Continue reading “Dichiarazioni UNEAC ed UPEC” »

Share Button