Cuba sviluppa nuovi prodotti contro la vitiligo, la psoriasi e l’alopecia

La ACN ha informato che il Centro di Istoterapia Placentare Dr. Carlos Manuel Miyares Cao (HISPLACEN), a L’Avana è immerso nell’investigazione, sviluppo e fabbricazione di nuovi prodotti per il trattamento, lo sviluppo e la fabbricazione di nuovi prodotti per il trattamento della vitiligine, la psoriasi e l’alopecia, partendo dall’utilizzo della placenta umana e delle sue componenti.

Continue reading “Cuba sviluppa nuovi prodotti contro la vitiligo, la psoriasi e l’alopecia” »

Share Button

Rotte le vetrine della «democrazia»

con cui gli USA hanno preteso di dare lezioni al mondo

Letteralmente, mercoledì 6 gennaio, sono stati infranti i vetri della« vetrina della democrazia», con cui gli USA hanno preteso di dare lezioni al mondo, quando seguaci violenti del presidente Donald Trump hanno invaso ed hanno provocato il caos nel Capitolio di Washington, sede del Congresso, nel momento in cui questo forum si disponeva a confermare il democratico Joe Biden come prossimo mandatario.

Continue reading “Rotte le vetrine della «democrazia»” »

Share Button

1 gennaio 1959

Share Button

Gli yankee ed i loro omicidi

Arthur González https://heraldocubano.wordpress.com

Con una virtuale licenza di assassinare, gli USA eliminano i propri avversari nella totale impunità, senza essere sanzionati, condannati o accusati da alcun paese dell’Unione Europea, ONU, OSA, Vaticano e ancor meno dalle Organizzazioni Non Governative che si dedicano ad osservare con una lente d’ingrandimento i paesi che assumono posizioni sovrane.

La storia è piena di omicidi eseguiti dagli yankee e persino forniscono un rifugio sicuro per coloro che eliminano gli oppositori in nazioni non affini a loro, senza che siano inclusi in liste spurie.

Continue reading “Gli yankee ed i loro omicidi” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Il sistema di salute cubano è pronto ad affrontare il nuovo scenario epidemiologico

Il dottor Francisco Durán, direttore nazionale d’Igiene e Epidemiologia del MINSAP, riferendosi al numero significativo di viaggiatori arrivati a Cuba per la fine dell’anno, alla rilevanza nelle feste celebrate e alla violazione dei protocolli sanitari da parte di persone irresponsabili, ha spiegato che questi sono stati i temi analizzati nel piano per la contenzione della COVID-19 di fronte al nuovo scenario epidemiologico.

Continue reading “Il sistema di salute cubano è pronto ad affrontare il nuovo scenario epidemiologico” »

Share Button

L’ingresso dei nuovi mambises all’Avana nel gennaio 1959

L’8 gennaio 1959 fu un giorno memorabile, Fidel Castro arrivò alla testa della sua Colonna Uno José Martí all’Avana, le sirene delle navi che navigavano nel porto suonarono, le campane delle chiese risposero, i clacson delle macchine si sentirono vicino ai fischi delle fabbriche e 21 colpi a salve furono sparati dalla Marina di San Carlos de La Cabaña.

Continue reading “L’ingresso dei nuovi mambises all’Avana nel gennaio 1959” »

Share Button

La guerra civile angolana

Weapons and Warfare Traduzione di Alessandro Lattanzio

In Angola, tre organizzazioni nazionaliste si battevano per il dominio.

L’MPLA, fondata nel 1956, era guidata da Agostinho Neto, un medico di formazione portoghese.

La FNLA, fondata nel 1962 come fusione di due partiti regionali, guidata da Holden Roberto, cognato e protetto di Joseph-Désiré Mobutu, che prese il potere in Congo nel 1965.

UNITA, che si separò dal FNLA nel 1966, e guidato da Jonas Savimbi, scienziato politico di formazione svizzera con master presso l’Università di Losanna.

Continue reading “La guerra civile angolana” »

Share Button

Cuba: 62 anni di Rivoluzione

Angel Guerra Cabrera  www.cubadebate.cu

Sessantadue anni di Rivoluzione alle porte degli USA, compiuti il 1 gennaio, segnano una trascendenza universale per l’eroica lotta del popolo cubano.

Ancora più meritoria è l’impresa quando negli ultimi quattro anni Cuba è stata sottoposta, dal governo di Donald Trump, ad un brutale rafforzamento del Blocco, che ha reso stoico quasi ogni atto della vita quotidiana. Va detto e non va dimenticato: durante la pandemia e la crisi economica che ha provocato, Trump ha fatto di tutto per portare Cuba all’asfissia.

Continue reading “Cuba: 62 anni di Rivoluzione” »

Share Button