Messico – Cuba

 PRESIDENTE DEL MESSICO RINGRAZIA I MEDICI CUBANI PER L’AIUTO DURANTE LA PANDEMIA

 

Ha sottolineato che i professionisti cubani “stanno aiutando a raggiungere l’obiettivo che ci siamo posti di salvare vite umane e per questo abbiamo bisogno di specialisti della salute, per questo stiamo aumentando il numero di borse di studio per le specialità in cui il Messico è deficitario”.

Continue reading “Messico – Cuba” »

Share Button

Cuba appoggia l’impegno del Movimento dei Non Allineati

Il ministro degli Esteri cubano Bruno Rodríguez ha appoggiato l’impegno del suo paese a favore del multilateralismo e del Movimento dei Non Allineati (MNOAL).

Continue reading “Cuba appoggia l’impegno del Movimento dei Non Allineati” »

Share Button

MINSAP

Share Button

Salute senza affari

Amaury Valdivia  www.cubadebate.cu

Cuba ha dato priorità, nel corso della sua storia recente, allo sviluppo del suo sistema medico e della sua industria biofarmaceutica, con risultati riconosciuti a livello internazionale. Nonostante l’attuale crisi economica, che colpisce anche i suoi scienziati, l’isola punta, ancora una volta, le sue scarse risorse su quel fronte, con la promessa di condividere i suoi risultati.

Continue reading “Salute senza affari” »

Share Button

Sessantadue anni costruendo l’ “eresia”

Elier Ramírez Cañedo  www.cubadebate.cu

Esattamente a cinque anni, cinque mesi e cinque giorni dalle azioni del 26 luglio 1953, grido di libertà che inaugurò una nuova tappa della lotta indipendentista nella nostra patria, arrivava finalmente al potere la Rivoluzione. Questa volta sì i mambì entravano a Santiago de Cuba. La vittoria, in questa occasione a differenza di quanto accaduto nel 1898, non poté essere usurpata, chiudendo la strada a cospirazioni ed ingerenze esterne mediante la mobilitazione del popolo.

Continue reading “Sessantadue anni costruendo l’ “eresia”” »

Share Button